Può fare sorridere o inquietare, a seconda della sensibilità di chi si cimenta nel nuovo gioco che sta spopolando sul web. Si chiama Charlie Charlie Challenge ed è piuttosto emplice a realizzare: bastano due matite o due penne (o qualsiasi oggetto che possa creare una croce) un foglio di carta da mettere sotto e le scritte Yes/No incrociate tra loro.
Il gioco viene considerato come la nuova frontiera delle sedute spiritiche, ma si può invocare solo lo spirito di Charlie, che rimanda a una leggenda messicana. Lo spirito bisogna chiamarlo così: “Charlie, Charlie, are you here?” (Charlie, sei qui?). E poi si attende la sua risposta osservando l’eventuale movimento delle matite. Se una di queste si muove verso il “Yes”, lo spirito di Charlie c’è; se si muove verso il “No” l’esatto cotrario. Che poi, verrebbe da dire, se non c’è perché risponde di “no”?
Comunque a divertire sono più le reazioni di chi prova il gioco, spesso documentate con video postati sulla rete, parodie comprese. Eccone un esempio.
‘’Aiuto, ho sentito gli spiriti della montagna’’, ma sottoterra la scoperta è sconvolgente…