Si sa, su Ebay si trova un po’ di tutto, da vecchi cimeli di guerra al lucchetto per chiudere il barattolo della Nutella. Da qualche ora, sul popolare sito di shopping, c’è addirittura la possibilità di comprare un’isola dei Caraibi. Si tratta di Virginia Caye, uno dei 200 isolotti che fanno parte dell’arcipelago in cui è estate tutto l’anno. Un’isola di quattro acri in vendita su eBay. Si trova a poca distanza dalle coste del Belize e appartiene a una signora britannica di nome Willow Reed: ex proprietaria di un pub, si è trasferita sull’isola 4 anni fa, dopo la morte di sua madre Ora ha deciso di rimetterla in vendita con un’asta online: base di partenza 400mila sterline (circa 500mila euro). Inclusi nel prezzo un monolocale, una cabina sulla spiaggetta e un mini porticciolo. La stessa Mrs Reed le ha messe in affitto per circa 70 euro a notte. Si tratta di una casa, una cabina sulla spiaggia e un mini porticciolo. Insomma non si compra solo un’isola e un sogno, ma anche una possibile attività imprenditoriale. Con il vantaggio che essendo privata rappresenta il luogo ideale dove fuggire. Sembra che la signora abbia deciso di far ritorno in patria per una serie di circostanze impreviste, per questo adesso ha bisogno di vendere l’isola. Pensare che lei, nel 2012, l’ha comprata solo per 175mila euro. (Continua dopo la foto)
Una decisione non facile, quella di vendere, come lei stessa dice. “A malincuore ho messo questa terra in vendita – scrive la Reed sul sito di aste -, ma per la persona giusta sarà una fuga meravigliosa e un grande investimento. La parte dell’isola piena di mangrovie si trova più vicina al villaggio incontaminato di Hopkins, un paradiso per gli appassionati della natura. Ci vogliono circa 20 minuti per raggiungere la riva. L’isola è a metà strada fra Placencia e Caye Caulker e potrebbe essere un ottimo punto di approdo per yacht e turisti provenienti dalla costa di Hopkins.
(Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
Famosa per lo splendido mare azzurro – continua la Reed sull’annuncio -, ci sono bellissimi coralli, e i delfini sono all’ordine del giorno. Il clima è mite e praticamente è estate tutto l’anno con una temperatura ottimale di circa 26 gradi. Presente un sistema di raccolta dell’acqua e due proprietà in legno più una piccola cabina. C’è anche una casa più grande, con posti letto al piano di sopra”. In bocca al lupo, Mrs Reed.
Ti potrebbe anche interessare: Per riuscire a farcela rischia di morire di fame, poi di essere travolto dalle onde e annegare. Solo e disperato su un’isola deserta non si arrende ce la mette tutta. La storia di un piccolo (e testardo) grande eroe che commuoverebbe chiunque