Addio Rita, la sorella del famosissimo attore morta il 14 novembre scorso. Si era sposata da poco ed è il marito a ricordarla con parole dolcissime sui social. L’attore, invece, si è chiuso nel silenzio e nel dolore per questo ennesimo lutto in famiglia. “Rita era la mia migliore amica, la mia amante e la mia bellissima moglie”, le parole di Alex per ricordare la sua amata.
“È con il cuore pesante e la più profonda tristezza che Rita, circondata dalla sua famiglia e dai suoi amici, ci ha lasciato serenamente e silenziosamente il 14 novembre 2024″, continua il marito di Rita Carrey, sorella di Jim, con cui ha annunciato la scomparsa della moglie, che aveva sposato da poco.
Leggi anche: “Se n’è andato per sempre”. Cinema in lutto, addio all’attore icona del genere horror
Lutto in famiglia per l’attore: morta la sorella
“Siamo stati insieme per 16 anni e ci siamo sposati l’anno scorso a luglio in un matrimonio all’aperto che lei ha sempre desiderato. Abbiamo viaggiato per il mondo e incontrato molte persone che consideriamo amiche. Rita ha sempre avuto un’anima amorevole e voleva aiutare tutti, anche i perfetti sconosciuti”, prosegue prima dell’ultimo saluto: “Addio amore mio”.
Sorella maggiore di Jim Carrey, Rita aveva 68 anni ed è stata una delle figure portanti nella vita dell’attore e comico. Radiofonica e produttrice, era molto legata al fratello Jim che definiva “il miglior attore e comico del mondo”. Aveva anche scritto un libro, Growin Up Carrey, in cui aveva raccontato proprio la storia del divo.
Jim Carrey, come detto, si è chiuso nel suo dolore e nel silenzio: non ha commentato la scomparsa della sorella amatissima. Distrutto dopo l’ennesimo lutto: l’ex fidanzata, Cathriona White, è morta suicida nel 2015. Nel 2019, l’attore ha perso il fratello John, dopo che gli era stata diagnosticata una malattia del sangue, l’anemia aplastica. A lui, l’anno successivo, ha dedicato il suo romanzo d’esordio Memoirs and Misinformation.