Fino a vent’anni fa, o forse pochi di più, per fare una dedica d’amore alla propria fidanzata c’erano mezzi a disposizione come lettere e telefonate. Rigorosamente a casa, certo, e mentre il telefono squillava si pregava Dio che rispondesse lei (o lui) perché roba che alzavano la cornetta mamma e papà era scocciante. Mica c’erano i cellulari e i messaggini. Poi sono arrivati gli squilletti, i trentenni di oggi si ricorderanno sicuramente anche se sembra passata una vita ormai, ma questa è un’altra storia. Ecco. Oggi, anno 2016, ci sono i social network e Whatsapp, la comunicazione è molto più facile e immediata del servizio postale, anche se l’emozione di aprire la busta da lettere appena portata dal postino rimane insuperabile. Ma i tempi cambiano, come le abitudini. Ci sono cose però che forse non cambieranno mai. Una di questa è la gelosia di un papà verso la figlia che diventa adolescente e scopre il primo amore.
(Continua a leggere dopo la foto)

Un’altra cosa non è cambiata rispetto a dieci, venti, trent’anni fa e ancora indietro anche se poco ortodossa e propria dei più audaci: usare asfalto e muri come fogli bianchi su cui scrivere i propri sentimenti o pensieri. Ora unite questi due punti fermi, la gelosia di papà e una dedica di fronte a casa, ma catapultate il tutto a oggi, nell’era dei social perché la storia curiosa che stiamo per raccontarvi è andata così. Siamo a Roma, zona Casalotti, presumibilmente mattina presto. Un papà, Sandro Francesco Piave, esce e di fronte alla porta di casa, sull’asfalto, trova una dedica d’amore indirizzata alla figlia.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

“Diddy sei mia per sempre” e poi il disegno di un grande cuore stilizzato. Cosa fa, allora, questo papà evidentemente 2.0? Fa una foto col cellulare e la posta sul gruppo Facebook “Sei di Casalotti se…” ma aggiunge un messaggio per l’ammiratore: “Ei ragazzetto – scrive -, questa mattina ero ancora addormentato e non avevo notato. Stanotte mi hai preso alle spalle, però ti faccio i complimenti” ha ironizzato, non rinunciando però a rivolgere un avvertimento al giovane romantico: “Mi raccomando, a mia figlia devi voler tanto bene, che è il mio cuore”. Questo post ha ottenuto una marea di reazioni e di commenti di gente che si è complimentata con il signor Piave.
Potrebbe anche interessarti: “A Isabel”. Il futuro papà svela sesso e nome della bimba in arrivo in una dedica dolcissima. Sì, la chiameranno proprio come la piccola di casa Totti. Fiocco rosa, quindi, per la coppia vip che, dal principio, ha fatto (s)parlare di sé