Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Di che colore è questo vestito? Una seconda foto ora chiarisce tutti i dubbi

  • Gossip

Ma di che colore è davvero? Un semplice abito (e nemmeno un granché, sinceramente) sta facendo impazzire il web, scatenando un acceso dibattito sui social. L’immagine è la stessa, ma c’è chi la vede in un modo e chi un altro. Per alcuni è bianco e oro e per altri nero e blu. Tutto è iniziato quando la foto del vestito è stata pubblicata su Tumblr da Caitlin McNeill, una 21enne della Scozia che aveva già condiviso l’immagine con i suoi amici. Ebbene, una coppia ha iniziato ad accapigliarsi sul colore. Per alcuni, l’immagine raffigura un abito blu, con pizzo e frangia neri, mentre per altri è bianco con pizzo e frangia color oro.

(continua dopo la foto)


La spiegazione di questa disparità è da far risalire alla biologia e al modo in cui gli occhi umani e il cervello si siano evoluti nella percezione del colore illuminato dal sole. Fatto sta che in poche ore, la notizia è diventata virale, attirando l’attenzione di star del calibro di Taylor Swift e Kim Kardashian. Fotomontaggi di ogni genere si rincorrono sull’argomento. Tutti i siti web ne parlano, piovono sondaggi. Ma ora una seconda immagine risolverebbe il mistero: ecco un’altra foto del vestito a confronto con altri.

Ma gli amici di Wired provano a dare un’altra spiegazione e cioè ad una modifica della foto (originale) pubblicata sul Twitter per la prima volta

Ti potrebbe interessare anche: Il colore che indossi? Racconta chi sei e come ti senti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure