Otto mesi e una foto che lo ritrae seduto sulle foglie per festeggiare questa tappa. Lo scatto immortala Oscar di Svezia, il figlio di Victoria e Daniel Westling ha compiuto 8 mesi, ed ecco la prima foto in cui sta seduto da solo. La famiglia reale festeggia la tappa pubblicando l’immagine sui social. Guardando le prime foto pubblicate sul profilo Instagram della famiglia reale svedese, pare invece che il secondogenito della principessa Victoria e del marito Daniel Westling, a otto mesi ha già tutte le carte in regola per diventare “l’anti-George”. Guanciotte rosse, sguardo tenero e dolce e, stando alle confessioni della mamma, sempre a caccia di coccole. Il principe Oscar è nato il 2 marzo 2016 alle 20:28 ora locale. Al momento della nascita il suo peso era di 3,655 kg e misurava 52 centimetri.
(Continua a leggere dopo la foto)

I suoi nomi e il titolo sono stati annunciati il giorno successivo dal re suo nonno. La sua nascita è stata salutata con 21 colpi di cannone sull’isola di Skeppsholmen, di fronte al Palazzo Reale di Stoccolma. La Scania (Skåne) è il ducato titolare in Svezia più al sud, di cui, in precedenza, ne hanno portato il titolo altri due membri del casato di Bernadotte, entrambi diventati re: Carlo XV e Gustavo VI Adolfo (bis bisnonno del principe Oscar).
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

Un Te Deum di ringraziamento in suo onore si è tenuto nella cappella del palazzo reale il 3 marzo 2016. Il nome Oscar ha radici Bernadotte, essendo stato in precedenza portato da due re svedesi, Oscar Ie Oscar II. È stato che il nome del principe Oscar Bernadotte, conte di Wisborg, padre di Folke Bernadotte, la cui moglie americana, Estelle, è omonima della sorella maggiore del principe Oscar.