Cristiano Malgioglio e la rivelazione sul giovane fidanzato. L’artista e paroliere siciliano riesce sempre a stupire il pubblico con la sua ironia e le sue provocazioni. Recentemente il cantautore ha pubblicato il tormentone estivo “Fernando” che, ha spiegato, è una dedica d’amore viscerale per… Cristiano Ronaldo che, però, non è stato informato: “L’ascolterà, chissà cosa penserà di tutto questo”.
La canzone, in realtà, gli è stata proposta da Pico Cibelli, presidente della Warner e Cristiano Malgioglio, per quella sonorità latino-americana, l’ha sentita subito sua. Nel testo si parla anche di “sandunga“, parola spesso usata ad Amici. Si tratta di un termine che rimanda al colpo di fulmine, al sangue che ti scorre nelle vene “e che ti fa muovere come Ricky Martin o Shakira“.
Leggi anche: Cristiano Malgioglio, chi è il nuovo fidanzato. Ha la metà dei suoi anni

Cristiano Malgioglio parla del fidanzato: “Perché più giovane?”
Da ormai quattro anni Cristiano Malgioglio ha un fidanzato molto più giovane di lui di cui sappiamo che è un nutrizionista e, assieme al fratello, gestisce una palestra nel cuore di Istanbul. All’Adnkronos ha spiegato: “Sto vivendo una bellissima storia d’amore da ben quattro anni con un uomo turco molto intelligente e affascinante. Mi sono preso una cotta pazzesca. Ancora mi sento come una ragazza al primo innamoramento. Abbiamo appena festeggiato il suo quarantesimo compleanno”.

Alla domanda sul perché abbia scelto un compagno tanto più giovane di lui Cristiano Malgioglio ha risposto: “Perché quelli della mia età sono quasi tutti morti“. Per la cronaca l’artista ha 79 anni, mentre il fidanzato dovrebbe averne 42. Maglioglio parla poi del suo ultimo brano, Fernando: “Quando ho presentato ‘Fernando’ ad ‘Amici’ di Maria De Filippi, il brano ha preso subito il volo. Dopo la versione in italiano me ne è stata richiesta una in spagnolo, Portoghese e una in Turco”.


Il singolo negli altri paesi si chiamerà “Ronaldo”. Dalla Turchia, dove trascorre diverso tempo, Malgioglio racconta: “Mi sono fatto aiutare per migliorare la mia pronuncia turca con accanto l’autore turco che ha scritto il testo del mio brano. ‘Ronaldo’ uscirà a settembre e spero che piacerà anche al campione portoghese. La versione turca di ‘Fernando’ è molto bella e particolare, ho dovuto sudare lacrime amare perché cantare in turco è molto difficile”.
E a settembre l’artista tornerà con “Tale e Quale Show” al fianco di Carlo Conti: “Sono molto felice di affiancare anche quest’anno Carlo, ho avuto anche altre due proposte, una dalla Berlinguer per il programma che fa la domenica su Rete4 e un’altra da Piero Chiambretti ma ho dovuto rifiutarle perché sono impegnato con ‘Tale e Quale show’. Mi è dispiaciuto molto, amo molto Bianca Berlinguer, è una grande donna e una grande giornalista, ma quando si prendono degli impegni bisogna rispettarli”.
“Cosa dovete sapere di Fausto”. Iva Zanicchi, Malgioglio rompe il silenzio sul compagno