Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cristiano De André, ecco il figlio Filippo: chi è e che fa il gemello di Francesca

  • Gossip
cristiano de andre figlio Filippo de andre

Cristiano De André ci ha tenuto a comunicare in prima persona e con “grande orgoglio paterno” la notizia sul figlio Filippo. Classe 1990, è meno famoso delle sorelle. È nato a Genova dalla relazione tra il figlio di Fabrizio De André e la sua prima moglie Carmen De Cespedes ed è cresciuto in una famiglia numerosa, assieme alla sorella maggiore Fabrizia e alla gemella Francesca che, al contrario di lui, è ben nota al mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello.

Filippo De André ha anche un’altra sorella, Alice, nata dalla relazione del padre con Sabrina La Rosa. E anche un nipotino, Riccardo, figlio di Fabrizia. Nonostante le origini ben radicate nel mondo della musica, l’unico maschio di casa De André ha deciso di seguire una strada molto diversa: ormai da anni un bravissimo chef ed è a questo proposito che il padre ha parlato di lui sul suo profilo Facebook.

cristiano de andre figlio Filippo de andre


Filippo De André, chi è e che fa il figlio di Cristiano De André

Se il padre Cristiano ha seguito le orme di Fabrizio De André, diventando un cantautore, i suoi figli non hanno mai mostrato un interesse particolare verso il mondo della musica e Filippo De André in particolare, ha preferito dedicarsi ad una delle sue più grandi passioni: la cucina. Ha lavorato a lungo come barman per mantenersi, poi ha intrapreso la carriera di chef. E oggi festeggia un importante traguardo: l’ammissione all’Alma, la scuola internazionale di cucina italiana gestita da Gualtiero Marchesi.

cristiano de andre figlio Filippo de andre

Ne dà notizia il padre che su Facebook ha condiviso alcune foto di suo figlio e nella didascalia un messaggio di auguri che conferma ancora una volta come le tensioni padre e figli siano acqua passata.Tanto più che i due hanno anche dato vita a un sodalizio professionale realizzando un documentario dedicato alla memoria di Fabrizio De André presentato al Festival di Venezia 2021.

“Sono a comunicarvi, con grande orgoglio paterno, che mio figlio Filippo, già chef da circa 8 anni in importanti ristoranti del Milanese, è stato ammesso il 14 Settembre 2021, all’ ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi a Colorno (Parma) – si legge nel post dedicato a Filippo De André – Si tratterrà li per un anno di studi, approfondimenti e perfezionamenti. Evviva!! Ti carpirò al tuo ritorno un bel po’ di preziosi segreti. Tanti auguri e complimenti Filo! Buona avventura, Papà”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure