Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa vedi in questa immagine? Datti una risposta prima di leggere: c’è una cosa da sapere

  • Gossip

 

Sono diversi i casi, soprattutto sul web e a scopo pubblicitario, di immagini che tendono alla “illusione”. Si tratta di una immagine parziale, di una cosa che non esiste. Succede quando gli occhi sono tratti in inganno dalla pareidolìa, un’illusione ottica subcosciente. Insomma, è come quando nelle nuvole scorgiamo la sagoma di qualcosa, ma è essenzialmente ciò che gli occhi percepiscono anche affidandosi alla fantasia di chi guarda. L’immagine qui sotto fa parte della campagna social del marchio di abbigliamento French Connection. Inndubbiamente, a un primo sguardo chiunque nota un fondoschiena femminile, ma in realtà si tratta solo di un’illusione ottica. Il brand vuole dimostrare che non è sempre necessario “usare” un corpo nudo in una pubblicità, al punto da diventare virale.

E dopo il tormentone del vestito, ecco anche lo smalto e il rossetto. Tu di che colore li vedi?



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure