Iva Zanicchi in lutto, Cristiano Malgioglio parla del compagno scomparso – L’estate di Iva Zanicchi spezzata da un lutto terribile: giovedì 8 agosto 2024 è morto il suo compagno storico, il produttore musicale Fausto Pinna. Aveva 74 anni e si è spento dopo una lunga battaglia contro un tumore ai polmoni che aveva portato la cantante ad interrompere i concerti e gli impegni che aveva preso negli ultimi mesi proprio per stargli accanto.
Una notizia dolorosissima che ha presto raggiunto anche tutti i colleghi e amici vip di Iva Zanicchi. Tra i primi post, quello di Verissimo. Su Instagram il programma di Canale 5 dove la cantante aveva anche raccontato della malattia del suo compagno ha lasciato scritto: “Cara Iva, ti siamo vicini in questo momento di immenso dolore per la perdita del tuo amato Fausto”.
Leggi anche: Iva Zanicchi, le prime tristi parole dopo la morte del compagno Fausto Pinna
Iva Zanicchi dopo la morte del compagno, la vicinanza dei vip
Cordoglio, da quello di Milly Carlucci, che ha avuto Iva Zanicchi tra i protagonisti di Ballando con le stelle: “Cara Iva, non ci sono parole per descrivere il tuo dolore di questo momento. Noi tutti possiamo solo starti vicino con le nostre preghiere e il nostro grande affetto sperando che tu lo senta davvero”, ha scritto la conduttrice su Instagram.
Da Instagram anche il messaggio della collega Orietta Berti: “Alla cara Iva mando le mie più sentite condoglianze, da parte mia e di tutta la mia famiglia, per la scomparsa del suo caro Fausto. Era una persona gentile, discreta e che ha lottato tanto, circondato dall’immenso amore di Iva e di tutta la sua famiglia. Mando a Iva un grande abbraccio in questo difficilissimo momento”.
Un altro grande amico di Iva Zanicchi, Cristiano Malgioglio, ha invece raccontato all’Adnkronos di aver sentito la cantante dopo la terribile notizia su Fausto Pinna: “Per lei è stato compagno meraviglioso, non l’abbandonava mai. Erano una coppia affiatatissima, lui era innamoratissimo, l’accompagnava ovunque, anche a Roma durante il periodo della malattia di Iva, non l’abbandonava mai. È stato veramente un compagno meraviglioso”.
E ancora: “Ho saputo della sua morte questa mattina, ho mandato subito le condoglianze ad Iva, che mi ha risposto subito. Sta soffrendo molto. Mi dispiace tantissimo per lei”.