Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Coronavirus, record per la raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez: quanto hanno donato gli italiani in sole 24 ore

  • Gossip

Chiara Ferragni e Fedez, attraverso una donazione a livello personale di 100.000 euro, hanno dati il via a una campagna a sostegno della raccolta fondi disponibile al link https://www.gofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva, destinata alla creazione di nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Irccs ospedale San Raffaele di Milano, parte del Gruppo San Donato, “ad oggi strettamente necessari e indispensabili – avevano spiegato nel video pubblicato su Instagram – per affrontare l’emergenza sanitaria del coronavirus e per fornire gratuitamente a ciascun paziente la cura medica di cui ha urgentemente bisogno”.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione di Alberto Zangrillo, primario di Terapia intensiva cardiovascolare e generale del San Raffaele, andrà in supporto alla Terapia intensiva, ambiente super specialistico per malati gravi. “Gli ammalati con insufficienza respiratoria causata dall’epidemia in corso – sottolineano – occupano questi reparti che risultano altamente insufficienti a fronteggiare la crisi. Un letto di terapia intensiva ha un costo nettamente superiore rispetto a un letto di degenza normale. E’ necessario un monitor che rilevi le funzioni vitali del paziente, un ventilatore che assista la respirazione del malato e una serie di pompe infusionali per liquidi e farmaci”. (Continua a leggere dopo la foto)


Lo scopo di Chiara Ferragni e Fedez è “incentivare chiunque a dare un aiuto concreto a tutto lo staff dell’ospedale San Raffaele di Milano. Accedendo direttamente alla campagna, sarà possibile dare una donazione minima di 5 euro (la piattaforma non ha commissioni, ma in fase di donazione il donatore può lasciareuna mancia facoltativa). I fondi totali raccolti saranno direttamente devoluti all’ospedale per il rafforzamento della terapia intensiva”. (Continua a leggere dopo la foto)

L’Irccs San Raffaele di Milano ringrazia Chiara Ferragni e Fedez “per la donazione che hanno effettuato e per l’esempio che hanno dato a tante persone che, come loro, ci stanno aiutando”, evidenza la direzione dell’ospedale.

A sole 24 ore dall’attivazione, la raccolta fondi ha toccato un numero da record: 3.214.430 euro. “Raccolti oltre 3 milioni di euro in 24 ore per le terapie intensive provenienti da 165mila donazioni di 92 paesi diversi. La più grossa raccolta fondi d’Europa mai fatta su Gofoundme. Da ieri sono partite campagne di raccolta fondi per tutti gli ospedali d’Italia. Ora mi credete quando vi dico il potere della condivisione? Grazie”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Ieri Fedez ha specificato a chi saranno destinati i fondi raccolti: “I soldi che stiamo donando al San Raffaele per istituire nuove terapie intensive e nuovi posti letto saranno a disposizione al 100% per il sistema sanitario pubblico italiano”. (clicca per fare una donazione)

Coronavirus, anche Bruno Vespa sottoposto al tampone: era stato a contatto con Nicola Zingaretti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure