Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Beccato!”. Giuseppe Conte, è la prima volta che capita dall’inizio del Coronavirus

Anche Conte è umano, anche lui si concede a volte un momento di libertà. Un attimo per rifiatare. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte per la prima volta dall’inizio dell’emergenza Covid si è concesso una sera di relax. Il prof dopo aver riportato il sereno nella squadra dei governatori ha dribblato la morsa del Pd e del M5S, si è liberato dei problemi legati al Mes, per ritagliarsi il tempo per una cena romantica con la sua compagna, Olivia Paladino.

Tattica vincente, e gol meritato. In realtà, il premier, che pensava di aver dribblato proprio tutti, non aveva fatto i conti con Rino Barillari, The King of Paparazzi, che lo ha sorpreso al ristorante Benito al Bosco. A Velletri, non proprio dietro Piazza Colonna. Insomma, come disse il critico d’arte Achille Bonito Oliva, Dio perdona, Barillari no. Non si tratta di un ristorante qualunque; infatti lo chef, Benito Morelli, è di casa a Palazzo Chigi: più di una volta ha preparato i pranzi di gala della presidenza del Consiglio fin dai tempi di Silvio Berlusconi. (Continua a leggere dopo la foto)


E proprio lui organizzò il pranzo a Villa Madama in onore del leader cinese Xi Jinping. Conte, che per la serata, pur mantenendo intatta la sua eleganza, ha deciso di fare a meno dell’inseparabile cravatta, con Olivia ha optato per una cena a base di crudi: una catalana di gamberi e paccheri con pesce, il tutto accompagnato da vino bianco. Una cena blindatissima e a prova di distanza di sicurezza. Una serata per rilassarsi durante la quale il premier potrebbe anche aver smesso di pensare a quel famoso rimpasto di governo che per molti osservatori è ormai alle porte. (Continua a leggere dopo la foto)

Il premier, dopo il duro lavoro di questi mesi e i continui viaggi, ha scelto Velletri per una serata tranquilla in piena discrezione assieme alla compagna, Olivia Paladino. E’ così giunto nella nostra città dove ha cenato, sabato, facendo i complimenti al sempre impeccabile Benito e alla famiglia Morelli, che da anni è ormai un punto di riferimento nel settore della ristorazione nazionale. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
“Benito” non è sconosciuto a Palazzo Chigi visti i numerosi ricevimenti curati e i tanti incarichi di natura nazionale e internazionale. Ed è sempre stato la meta preferita di tanti personaggi, come testimoniano le numerose fotografie esposte con seduti a tavola Sordi, Tognazzi, De Filippo, Spencer, Gassman, solo per citarne qualcuno. Il Presidente del Consiglio si è complimentato per l’ottima cena e ha scattato una foto ricordo con tutto lo staff, indossando rigorosamente la mascherina.

Ti potrebbe anche interessare: Coronavirus, i familiari delle vittime di Bergamo annunciano prime denunce


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure