Tra i tanti matrimoni vip celebrati nel 2024, l’ultimo e ancora chiacchieratissimo è stato quello di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico. È stato celebrato sabato pomeriggio, 28 settembre 2024, a Villa Oliva, In provincia di Lucca, davanti a centinaia di invitati. La festa in spiaggia è andata in scena il giorno successivo, l’ex calciatore e la giornalista che hanno accolto gli ospiti al Bagno La Romanina a Marina di Massa, di proprietà dello sposo.
Le nozze sono arrivate dopo 11 anni d’amore e i due hanno detto “Sì” davanti ai quattro figli: Louis Thomas e David Lee, avuti dal portiere con l’ex Alena Seredova, Pietro, figlio di Ilaria e Rocco Attisani e Leopoldo Mattia, nato dall’amore tra i neo sposini. La proposta di matrimonio, in realtà, era arrivata nell’estate del 2023, ma le nozze erano state rinviate a causa dei Campionati Europei di calcio, dove l’ex portiere era impegnato come capo delegazione della Nazionale.
Leggi anche: “Non puoi dire così, mi dissocio”. Caterina Balivo fuori di sé con la vip per Alena Seredova
Matrimonio Buffon-D’Amico, la reazione di Alena Seredova
Le prime foto delle nozze sono apparse su Instagram, così come i dettagli. “Grazie a te, Ilaria, ho conosciuto il vero amore. Io non credevo potesse esistere”, ha detto Buffon durante la cerimonia. La giornalista, che è al suo primo matrimonio ha risposto: “Se siamo qui è anche grazie alla nostra meravigliosa famiglia e all’amore dei nostri ragazzi”.
Quella frase dell’ex portiere sul vero amore che non credeva potesse esistere non è passata inosservata. Com’è più che noto, difatti, Gigi Buffon è stato sposato in precedenza con Alena Seredova, che come detto è anche la mamma dei suoi ragazzi. Per questo motivo quell’esternazione non è piaciuta a molti: tanti utenti lo hanno criticato sotto il post dedicato al suo matrimonio bis.
“La frase di Buffon davvero infelice! Soprattutto per i suoi figli avuti con la Seredova. Certe verità non si sbandierano apertamente…è questione di classe oltre che di rispetto verso la madre dei suoi figli“, si legge. E ancora: Cattivo gusto e zero sensibilità nei confronti delle prima moglie con cui ad ogni modo ha avuto 2 figli, verso i quali indirettamente ha fatto altrettanto”. E la reazione di Alena Seredova? Zero commenti, nonostante molti glieli abbiano chiesti. Ha preferito il silenzio più totale, ignorando le critiche all’ex marito e la sua nuova unione.