Ennesimo episodio di cyberbullismo. Dopo la giornalista Diletta Leotta e Maria Teresa Buccino, sorella della showgirl Cristina, anche Emily Ratajkowski è finita sotto gli attacchi degli hacker. Sono state pubblicate alcune fotografie private della supermodella e attrice statunitense. Gli hacker hanno rubato per l’ennesima volta foto private della splendida #Emily Ratajkowski. La modella, divenuta famosa in tutto il mondo grazie al suo fisico statuario, ha già avuto a che fare con questi attacchi. Si tratta del terzo caso solo quest’anno ed i motivi sembrano essere del tutto oscuri. La Ratajkowski non ha rilasciato dichiarazioni: a quanto pare, scrive Blastingnews, i suoi legali si stanno già attivando per fermare la divulgazione di queste immagini osè che, tuttavia, stanno già facendo il giro della rete e di WhatsApp.
(continua dopo la foto)

Naturalmente il caso è destinato a gonfiarsi, se non fosse per il fatto che in molti azzardano l’idea che la fuga di foto in realtà fuga non sia, ma si tratti di una montatura creata ad hoc per aumentare l’attenzione mediatica sul personaggio. Nelle prossime ora si farà maggiore chiarezza. Intanto un tribunale della Pennsylvania, negli Stati Uniti, ha condannato a 18 mesi di carcere l’hacker americano Ryan Collins…
(continua dopo la foto)
{loadposition intext}
…per aver rubato le foto private di decine di attrici famose – fra cui Jennifer Lawrence e Olivia Wilde – che erano state diffuse online nell’estate del 2014. Collins, che ha 36 anni, si era già dichiarato colpevole per essersi introdotto senza permesso in sistemi informatici privati (cosa che negli Stati Uniti costituisce un reato federale): rischiava una condanna fino a 5 anni, ma visto che ha confessato ha ottenuto una condanna minore.
(continua dopo la foto)

Il processo contro Collins era molto atteso: ha fornito molti dettagli sul furto delle foto, ma non ha ancora chiarito chi sia stato a condividere le foto su 4chan, il forum online dove sono circolate nelle prime ore.