Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Charlie Charlie Challenge, demoni o bambini morti? Ecco la verità sulla matita che si muove…

  • Gossip

 

Di sicuro ultimamente vi siete imbattuti, in rete, nella Charlie Charlie Challenge, il gioco della matita che poi non è un gioco neanche un po’, dal momento che è una seduta spiritica. Questa sfida è ormai diventata virale, ha fatto il giro e ha fatto risvegliare il povero Charlie centinaia, macché, migliaia di volte. Ma sono davvero gli spiriti che fanno muovere la matita?

(Continua a leggere dopo la foto)


La risposta è molto semplice e, se non lo sapevi, non ha nulla a che vedere con l’occulto. Lo spiega Andrew Griffin per l’Independent: “Il gioco dice che la matita è controllata da un demone messicano con gli occhi rossi e neri o da un bambino che si è ucciso. In realtà dipende tutto dalla gravità, e da come è posizionata la matita in bilico sull’altra. Magari il tavolo pende più da una parte, basta anche un respiro un po’ pesante ed ecco che la matita si muove verso il sì o il no”. Vedi, non c’è nulla da avere paura…

Leggi anche: Ecco il nuovo tormentone del web: ma se avete paura degli spiriti non provatelo!

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure