Ilary Blasi è infuriata e ha scelto di esporsi e di dire la propria sulla copertina pubblicata dal magazine Gente. La copertina della rivista ha provveduto a creare un vero e proprio caso: immortalata vi troviamo infatti la figlia tredicenne di Ilary Blasi, Chanel. La ragazzina è intenta a trascorrere una giornata in relax al mare nell’incantevole Sabaudia in compagnia di papà Totti. Fino a questo punto non riscontriamo nessunissimo neo nel quadretto appena descritto, anche se purtroppo qualcosa di male, invece, è accaduto. Un errore in buonafede, a voler pensare bene: il lato B della ragazzina è stato volutamente messo in evidenza sulla copertina del settimanale Gente.
Uno scatto che ha scatenato una valanga di polemiche, soprattutto a causa del parallelismo fatto sulla somiglianza fisica della figlia, Chanel, con la madre, Ilary Blasi, che è stato effettuato prendendo in considerazione proprio le forme della 13enne. La tempesta mediatica che si è scatenata ha fatto anche balzare l’hashtag #totti in cima alle tendenze su Instagram. Nonostante la risonanza mediatica, mamma Ilary Blasi si è infuriata alla grande, scatenando le sue ire su Instagram ed esprimendo tutto il suo dispiacere nei confronti dell’accaduto. (Continua dopo le foto)


“Ringrazio il direttore Monica Mosca, per la sensibilità dimostrata mettendo in copertina il lato B di mia figlia minorenne senza curarsi del problema sempre più evidente della sessualizzazione e mercificazione del corpo delle adolescenti”. Le parole espresse all’interno di questa storia condivisa su Instagram sono diventate virali, facendo il giro del web, postate e ripostate, hanno levato un coro di appoggio alla famiglia Blasi – Totti. Perché i ragazzini non si toccano, il loro corpo non si sessualizza né mercifica, e bisogna smettere di mettere in vetrina sempre tutto a prescindere da tutto, età in primis. Le parole scritte da Ilary Blasi rappresentano il suo pensiero, ma anche quello comune. E pensare che la direttrice di Gente sia una donna, lascia sgomenti. (Continua dopo le foto)


La diffusione dello scatto di cui è protagonista Chanel, in casa Totti ha suscitato negli ultimi giorni non poca indignazione. Non solo mamma Ilary, ma anche papà Francesco Totti, non è stato magnanimo nell’esprimersi al riguardi: il Capitano ha condiviso lo stesso identico pensiero di turbamento. Sia la Blasi che il Pupone hanno tenuto a rimarcare il proprio pensiero in merito alla questione postando entrambi la medesima storia su Instagram. Uniti su tutti i fronti come sempre, così come piacciono a noi… ci auguriamo comunque che un episodio del genere non accada mai più.