Oggi questa ragazzina è famosissima. Nel corso degli anni, grazie anche al suo programma in tv, è riuscita a diventare un personaggio noto e soprattutto amatissimo dal pubblico. Tutto sommato è la dimostrazione di come la genuinità sia ancora una caratteristica apprezzata. Caratteristica a cui vanno aggiunte simpatia, ironia e, ovvio, talento.
Questi fattori hanno contribuito a renderla oggi, a 48 anni, una delle donne più famose della rete. Ed è lì, sul web, che è cominciato tutto. Quasi per scherzo all’inizio, ma adesso senza contare il resto il suo profilo Instagram conta oltre 3 milioni di follower e il numero è destinato a crescere. Tra le foto non è raro imbattersi in scatti del passato dove, anche in quelli di tanto tempo fa, c’ una costante che la rende inconfondibile: il suo sorriso. (Continua dopo la foto)

E infatti i più attenti l’avranno riconosciuta subito in questa vecchia fotografia. La ragazzina che posa sorridente e ha i capelli lunghissimi – l’esatto opposto di come li porta ora – è proprio Benedetta Rossi, la food blogger più famosa del momento che ha raggiunto il successo in tv grazie a “Fatto in casa da Benedetta”. Cucinare è la sua più grande passione e lo dimostra ogni volta che illustra i segreti delle sue ricette di fronte le telecamere. (Continua dopo la foto)

Ma è soprattutto il suo rapporto coi fan a entusiasmare il pubblico. Non si è mai fatta toccare dalle critiche di chi l’ha definita “contadinotta” o da chi ha puntato il dito sulla sua fisicità a suo avviso non adeguata alle apparizioni televisive. Benedetta racconta quotidianamente la sua vita e oltre a condividere ricette ha reso tutta la famiglia partecipe dei suoi video. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
E come detto non perde occasione di riaprire le scatole dei ricordi, mostrando ai tanti follower gli scatti del passato ritrovati in casa, da quelli dell’infanzia a quelli del matrimonio col marito Marco. In questa foto la vediamo da ragazzina, quando aveva circa 14-15 anni, ma sbirciando il suo profilo non è raro imbattersi in quelle con l’amore della sua vita e quelle di quando era ancora piccolissima. Una cosa è certa: ogni post è un successo.
“Fenomenale!”. Silvia Toffanin, una grande novità. E tutti contenti: cosa succede