Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi hanno detto sì. Dopo sette anni di fidanzamento, la coppia nobile ha coronato il loro sogno d’amore. Il 27enne terzogenito della principessa Carolina di Monaco e la giornalista quasi 30enne, figlia del conte Carlo Ferdinando Borromeo e nipote di Marta Marzotto, si sono sposati con rito civile nel Palazzo reale di Montecarlo. Ma il vero matrimonio sarà però celebrato con rito religioso il 1° agosto sul Lago Maggiore, nell’isola di proprietà della famiglia Borromeo.
(Continua dopo la foto)

Il rito civile si è svolto ieri alle 12 a Montecarlo. Dopo la cerimonia, la festa è proseguita con un pic-nic in stile monegasco con 700 ospiti nei giardini della residenza della famiglia Grimaldi. Atmosfera hollywoodiana, un grande buffet, musica dal vivo e un barbecue, prima del brindisi offerto dal principe Alberto II. Non sono ancora trapelate foto dell’evento, ma si sa che Beatrice indossava un abito di Valentino, mentre a vestirla per il secondo “sì” sarà Giorgio Armani. La nipotina di Marta Marzotto e il figlio di Carolina di Monaco, dopo 7 anni d’amore, hanno voluto fare le cose in grande.
Dal 30 luglio al 2 agosto, la Rocca Borromeo di Angera resterà preclusa alle visite. La lista nozze prevede regali dal costo di 100 euro fino a un massimo di 13 000 euro con alcune particolarità: tra libri di viaggio, fotografia e vassoi con i manici a forma di corna di cervo, spuntano anche, ad esempio, rare letterature erotiche. Da nobili rampolli non manca l’angolo della beneficenza con l’apertura di una raccolta fondi per finanziare un progetto di assistenza per 100 minori non accompagnati sbarcati in Sicilia.
Ti potrebbe interessare anche: Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: lusso, invitati e… Tutto quello che c’è da sapere sul matrimonio più atteso dell’anno