Che fine ha fatto Barbara D’Urso? Se lo chiedono in molti. Dopo aver furoreggiato per anni coi suoi programmi su Mediaset la popolare conduttrice partenopea è stata praticamente messa alla porta dai vertici del Biscione. E sembra che Pier Silvio Berlusconi abbia avuto un ruolo determinante.
Nei mesi scorsi si è molto parlato di un suo ritorno in tv. Già ma dove? Mentre Barbara D’Urso proseguiva i suoi tour teatrali il suo agente Lucio Presta si dava da fare per consentire alla sua cliente di vivere la sua ‘seconda’ vita professionale: “Non c’è nessuna firma, ora Barbara si sta giustamente godendo la cosa più bella che ha ovvero sua nipote” aveva detto qualche tempo fa. Adesso zia Carmelita torna a far parlare di sé.
Leggi anche: “Perché è finita male con la Rai”. Barbara D’Urso verso la firma, poi il dietrofront: il motivo

Barbara D’Urso, la decisione dopo l’addio alla tv
Quella tra Barbara D’Urso e Mediaset non è stata una separazione consensuale né tantomeno pacifica. Il 31 dicembre 2023 è terminato il contratto e a gennaio, l’azienda ha fatto svuotare i camerini della conduttrice dagli abiti e dai suoi effetti personali. Ora, anziché mantenere quegli abiti, la sessantasettenne ha deciso di sfruttare un episodio così negativo per fare del bene.

“All’inizio di gennaio, come è giusto che sia – ha raccontato Barbara D’Urso – l’azienda ha svuotato tutti i magazzini, i camerini con tutte le mie cose, anche le mie cose personali e quindi è partito un enorme tir carico di tutte le cose che erano nei miei camerini compresi tutti i miei vestiti e gli abiti che ho indossato in più di vent’anni”.


@barbaracarmelitadurso MESSAGGIO IMPORTANTE ♥️ ♥️ Oggi vi parlo di un’inziativa a cui tengo tantissimo. Il 20 e il 21 settembre sarò ai Bagni Misteriosi di Milano per un appuntamento speciale. Saranno in vendita a scopo benefico gli abiti e gli accessori che ho indossato negli ultimi vent’anni nelle mie trasmissioni. L’INTERO RICAVATO sarà devoluto ad Arimo, un’associazione a indirizzo sociale che realizza progetti per aiutare adolescenti e giovani adulti con fragilità. Sul sito https://www.arimo.eu/iniziative/col-nostro-cuore.html trovate tutte le informazioni su Arimo e sull’evento, che avrà una parte di vendita anche online per chi non potrà esserci in presenza a Milano. Grazie col ❤️ #colcuore #dietrolequinte ♬ suono originale – Barbara d’Urso
“Ho pensato di usare la maggior parte di questi abiti per aiutare qualcuno – le parole di Barbara – Sono abiti che ho indossato al Grande Fratello, alla Fattoria, a Un due tre stalla, a Reality Circus, a Domenica live, a Pomeriggio 5 durante quel periodo terribile del Covid nel quale io cercavo di tenervi informati, di farvi compagnia, di farvi sorridere. Ecco quegli abiti ho deciso di metterli a disposizione di Arimo, un’associazione che si occupa di aiutare le ragazze e i ragazzi fragili”. I vestiti saranno acquistabili il 20 e il 21 settembre a Milano ma anche online sul sito dell’associazione. Barbara D’Urso ha garantito che verrà fatta una relazione dei fondi raccolti: “Sarà tutto controllabile fino all’ultimo euro“.
“Vi devo dire di mamma”. Barbara D’Urso, il figlio Emanuele Berardi rompe il silenzio