Appena questa mattina ha postato su Facebook un selfie con una scritta di auto incoraggiamento: “Think positive”. Ma, ironia della sorte, poche ore dopo, Francesca Persi è stata arrestata assieme a Fabrizio Corona. Titolare dell’Atena, agenzia che si occupa di eventi e promozioni, la ragazza è accusata di essere l’artefice del sistema di pagamenti in nero architettati per le ospitate notturne dell’ex re dei paparazzi nelle discoteche e nei locali di mezza Italia. Dietro ogni tassello investigativo, c’era sempre lei. Lei che spiegherebbe ai titolari dei locali come pagare per le ospitate (metà con assegno, metà in contanti), lei che nascondeva nel controsoffitto della sua casa 1 milione e 700 mila euro in contanti. Qualcuno ha descritto Francesca Persi come la fidanzata di Corona. Niente di più sbagliato.
(Continua a leggere dopo la foto)

Francesca è l’assistente, la confidente, l’amica di Corona, quella cerca di calmarlo, dell’entourage, forse è la più fidata. Quella che bada Carlos quando il padre è impegnato. Quella più legata alla mamma di Fabrizio. Sua la Fiat 500 grigia che Corona utilizzò nel 2013 per scappare da un ordine d’arresto e arrivare fino in Portogallo. Era lei, quando 106 giorni dopo Corona uscì dal carcere per andare in Tribunale, ad attenderlo assieme alla madre Gabriella e al fratello Federico.
{loadposition intext}
(Continua a leggere dopo la foto)

Intervistata da Le Iene, che ha smascherato il sistema dei pagamenti in nero di Corona, ha detto: “Io vivo, mangio e dormo con lui”. Pare fosse lei a muovere tutto. Al telefono, istruisce i gestori dei locali: “Facciamo un contratto da 7 mila euro. 3.500 euro me li dai al momento della firma con un assegno. La metà, la sera dell’ospitata. Io scendo dalla macchina, ritiro i soldi, e poi faccio scendere Fabrizio Corona”. Quella seconda tranche, a differenza della prima, sarà data in contanti: “Una volta che me li dai, io straccio il contratto che abbiamo fatto e te ne faccio uno da soli 3.500 euro”.
(Continua a leggere dopo il post)
Risultato: gli altri 3.500 euro non figureranno da nessuna parte. Quando la Iena le chiede se Corona sia al corrente di quel metodo, Francesca è chiara: “Io lavoro con lui 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Lui è al corrente, stai tranquillo”. Qualche giorno fa, Francesca ha postato su Facebook una foto, l’ennesima, del suo Fabrizio. “Il bello della vita è che ci dà sempre un’altra possibilità”, scriveva. “Sta a noi non farcela sfuggire”.
Ti potrebbe interessare anche: Arresto Fabrizio Corona. Adesso parla lei e le sue parole sono scioccanti. Nina Moric sulla sua pagina Facebook commenta quanto successo al padre di suo figlio e il post fa il giro del web. Cosa ha detto