Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Arisa senza trucco e senza l’inganno dei filtri. E con nuovo look capelli: “Finalmente, sei bellissima”

  • Gossip

“Questa è la prima foto che faccio da quando ho deciso di ritornare allo stato originale della mia faccia. Senza filtri.”, così inizia il racconto di Arisa, le sue parole surfano il mare in tempesta che rappresenta quella che è la perfezione a tutti i costi. Un terrore che al giorno d’oggi attanaglia tante persone, chiaramente più donne che uomini, continuamente poste sotto una lente d’ingrandimento. Le rughe non sono cosa buona e giusta, non sia mai avere un pelo e unghie curate e smalto, sennò guai, non sei presentabile.

Un uomo senza panza, invece, è come un cielo senza stelle, ce l’hanno insegnato da piccoli, e chi siamo noi per dire di no. Le parole di Arisa proseguono, dando voce ad un malessere tutto suo, ma che può essere riconosciuto come un male di vivere che ci accomuna più che mai: “Mi spiego meglio: negli ultimi anni la paura del tempo che passa era diventata incombente. Le mie serate le impiagavo a scrutare i difetti sul mio volto e a contare i buchi di cellulite sul mio sedere e sulle mie cosce.”. (Continua dopo le foto)


Arisa non la tocca piano, pubblica una foto di sé in primo piano, struccata, semplice. E ne spiega il motivo, nel suo mondo la sobrietà bisogna sempre spiegarla. “Chirurghi e medici estetici sono diventati i miei confessori, pensavo che se fossi diventata più bella la gente mi avrebbe amata di più, che avrei trovato l’amore della mia vita e che sarebbe stato tutto più facile per me con amici e lavoro. Guerre infinite coi miei capelli e tempo perso che non torna più. Io lo so che non sono bella come le tipe che vedo sui giornali e sui social, ma non voglio che sia più un mio problema. Ci sono tante persone care nella mia vita, che amo alla follia, che pur non aderiscono ai canoni del bello che ci propone questo mondo, eppure niente sarebbe lo stesso senza di loro per me”. (Continua dopo le foto)

“Mi chiedo allora perché solo io dovrei sentirmi meno amabile con la mia faccia, la mia età e la mia cellulite. Un essere umano è quello che è, quello che dà, o quello che appare?? Ogni problema diventa un problema solo se gli permettiamo di esistere. Quando portavo gli occhiali e il caschetto mi sentivo me stessa, ma la gente per strada mi prendeva in giro, si permettevano di fare apprezzamenti veramente pesanti sul mio aspetto fisico. Per non parlare del “ci è o ci fa(?)” che mi ha fatto sentire sbagliata fin dall’inizio della mia avventura.Questo alle donne capita spesso perché siamo in una società che dà per scontato che una donna possa essere messa in discussione per aspetti futili già in famiglia e che sia tutto normale. […] Amiamoci per quello che siamo. Siamo Vita”.

“Fa figure orrende, gli rode il cu**”. Pierluigi Diaco, l’attacco arriva dai vip. “Glielo hanno chiuso il programma”

Tag:

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure