“Guarda questa catapecchia, dovrebbero demolirla…”. Tutti deridevano quell’anziano signore perché la sua casa era davvero ridotta male. Ma lui non aveva i soldi per farla sistemare. Quando Josh Cyganik, ispettore di binari ferroviari, ha sentito dire quella frase da alcuni ragazzi davanti alla casa di un 75enne, lo scorso luglio, ha avuto l’idea.
(Continua dopo la foto)

Quale? Semplice ma efficace: ha aperto Facebook e scritto un messaggio agli amici, spiegando la situazione e chiedendo se qualche volontario fosse disposto a ripitturare la vecchia abitazione. “Qualche giorno fa ero a lavoro e ho sentito due ragazzini davanti alla casa di un anziano signore dire che avrebbero dovuto buttarla giù… Mi chiedo se c’è qualche volontario disposto ad aiutarmi. Sabato prossimo a ridipingere la casa di questo gentiluomo!”, è stato il suo post.
(Continua dopo la foto)

La risposta della gente? Impressionante. “Mi sono fermato a contare a 95 volontari, ma tutti quanti hanno espresso la loro volontà di aiutare”, commenta felice Josh. Sono accorse persone dal Texas, dalla California e dallo Stato di Washington,,come riporta Deejay.it. “Secondo i media, sono un eroe. Ma io non sono un eroe: ho solo sentito qualcosa che mi ha preoccupato”, commenta serafico l’uomo.
Ti potrebbe interessare anche: Anziano attende il bus per un’ora sotto un sole a 40 gradi. Quando ne vede passare uno fa una cosa che lascia tutti senza parole