Annamaria Berrinzaghi, forse non tutti lo sanno, ma è proprio lei l’artefice del successo del figlio, Federico Lucia, conosciuto da tutti come Fedez. La sua è una la figura che non compare, ma è sempre in prima linea. Si chiama Annamaria, ma tutti la chiamano Tatiana. È sposata con Franco Lucia e da anni gestisce in maniera brillante gli affari del figlio. Negli Stati Uniti hanno un termine specifico per definire una figura così: “momager“.
Mamma e manager,Annamaria Berrinzaghi è una vera donna d’affari sempre in prima linea per difendere patrimonio e interessi del rapper. Biondissima, grintosa e tatuata proprio come Fedez, Tatiana è una vera “forza della natura” così come la descrivono gli addetti ai lavori. Proprio come la mamma di Chiara Ferragni, Marina Di Guardo, anche lei ha sempre appoggiato le scelte del figlio e l’ha incoraggiato a seguire le sue passioni e i sogni. (Continua a leggere dopo la foto)

Da sempre presente al fianco di Fedez, è in prima linea quando si tratta di prendere gli accordi con i brand o con le case discografiche, ma non manca di far sentire il suo contributo anche in vista delle interviste e dei concerti. In queste occasioni, infatti, Annamaria Berrinzaghi è sempre al centro di tutti i preparativi. Grazie a lei Fedez, da ragazzo insicuro e timido, si è trasformato in una star della musica italiana e internazionale. (Continua a leggere dopo la foto)

“Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco – ha raccontato Fedez qualche tempo fa parlando della sua famiglia -, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. Non erano i classici genitori che ti dicono di aspettare due ore prima di fare il bagno. Mia madre lavora con me, mentre mio padre non aveva queste ambizioni. Lui fa il magazziniere, gli manca poco per la pensione”. (Continua a leggere dopo la foto)





{loadposition intext}
“Gli ho proposto di pagare io i contributi che servono per farlo smettere, ma non vuole – aveva aggiunto – I guadagni dei primi due anni li ho usati per pagare i debiti che avevamo. Da mio padre ho ereditato la capacità di vendere. Lui è un ex orafo ed era bravo in questo. Con mia madre siamo praticamente uguali. Sono un piccolo Stakanov, come lei. E come lei sono molto impulsivo, abbiamo entrambi la tendenza a essere guerrafondai”.
Fedez e Chiara Ferragni, Maurizio Costanzo ci va giù pesante: “Ecco cosa sono veramente”