Manca pochissimo alle nozze di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi che si diranno sì per ben due volte: il 25 luglio con rito civile a Monaco e il primo agosto con funzione religiosa sull’isola di San Giovanni delle Borromee. Lei sarà fasciata in un abito Valentino, lui sarà in Armani. Nozze di sangue blu, certo, e allora, a parte i due riti, come poteva mancare una lista di nozze piena di stranezze e oggetti curiosi? I particolari dei regali scelti dagli sposi li riporta il settimanale Oggi.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/07/borromeo-ret.jpg?x87950)
Nella lista redatta nella prestigiosa boutique Czarina di base prevalgono accessori e complementi d’arredo in stile etno-chic. Chi, tra gli amanti del genere, non desidererebbe con ardore uno schiaccianoci in legno a forma di lumaca del prezzo di 565 euro o fenicotteri sale e pepe del valore di 100 euro? O, ancora, un vassoio con i manici a forma di corna di cervo (ben 410 euro) e tanti altri, per finire in bellezza con un mobile da bar in pelle da 13mila euro.
Ma non è finita qui. Una seconda lista è stata redatta alla libreria Taschen di Milano, dove a disposizione degli invitati ci sono articoli di tutti i prezzi: dai volumi che costano poche decine di euro a quelli fino ai 10mila euro a volume. Da segnalare è la scelta di una raccolta di Playboy del valore di circa mille euro. Ma dopo tutte queste stranezze, largo alla beneficienza. Chi vuole può infatti convertire il regalo per il matrimonio in una donazione all’associazione Amade e finanziare così un progetto di assistenza per cento minori sbarcati in Sicilia.
Potrebbe anche interessarti: Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, prima del sì pure la vacanzetta together (senza farsi mancare nulla)