Il Charlie Challenge è rischioso, parecchio. Ha mandato in ospedale una 15enne di Napoli. Dietro alla sua crisi di nervi ci sarebbe il nuovo gioco esoterico che va di moda tra i giovanissimi. Tutto inizia con due domande: “Charlie, ci sei? Charlie, possiamo giocare?”. Si prende un foglio e si divide in quattro quadranti. Su due quadranti si scrive un “Sì”, sugli altri due un “No”. Poi si prendono due matite e si sistemano al centro della griglia, una in orizzontale e l’altra sopra in verticale a formare una croce. A questo punto si invoca il fantasma di Charlie, un bambino che si sarebbe tolto la vita a soli 10 anni, e gli si fanno domande sul proprio futuro.
Domande alle quali lui risponderà con un “Sì”o con “No” spostando la matita sulle risposte nei quadranti. Questo gioco genererebbe delle vere e proprie psicosi. Rosanna Saccone, medico del 118 a bordo dell’ambulanza intervenuta sul posto, spiega al Corriere del Mezzogiorno: “Non avevo mai visto una crisi tanto forte in una ragazzina così giovane”, dice. La dottoressa ha appreso dai colleghi che era già la terza ad essere ricoverata in preda ad una crisi isterica legata al Charlie Challenge.
Ti potrebbe interessare anche: Charlie Charlie Challenge, chi è il demone che muove la matita (e sta terrorizzando il mondo)