Alessandra Celentano è una delle insegnanti del talent Amici più conosciute e apprezzate. Anche quest’anno è stata confermata come una delle docenti all’interno della trasmissione che, a causa del Covid, ha subito una serie di modifiche. I ragazzi vivono sotto lo stesso tetto, e hanno il compito di partecipare alle pulizie. Il programma ha visto l’uscita di scena, almeno per il momento, di due importanti professori, infatti, sia Stash che Timor Steffens non saranno presenti. A prendere il loro posto rispettivamente Arisa e Lorella Cuccarini.
La Celentano ha mantenuto il suo posto e resta una delle professoresse più amate. Nota per il suo carattere schietto si è fatta conoscere anche per una serie di discussioni anche accese con alcuni dei suoi colleghi. Alessandra Celentano è stata una ballerina di grande talento. E sul suo profilo Instagram è apparsa una foto del suo passato che ha scatenato i tantissimi follower. (Continua dopo la foto)
Ha pubblicato una foto da giovane con questa didascalia: “Quel giorno, stranamente, mi presentai a lezione senza le scarpette da punta. Il maestro mi chiese come mai, ed io risposi la verità: me le ero dimenticate. Lui mi disse: “Bene, fai pure lezione, ma io non ti guarderò per tutto il tempo, e così fu!”. (Continua dopo la foto)
Qualche tempo fa la prof aveva spiegato al settimanale Chi di mettere una barriera nei confronti dei ragazzi: “Non voglio essere condizionata dalle loro storie, non solo non voglio soffrire, ma penso che guardarli tutti allo stesso modo sia la cosa migliore per loro. Io non sono cattiva. Credo nella regola, anche perché sono venuta su con la disciplina: i giovani hanno bisogno di avere delle guide. Che oggi secondo me mancano. Non è colpa dei ragazzi, ma delle famiglie, dei genitori e dei maestri”. (Continua dopo la foto)
Tuttavia negli ultimi giorni, dopo aver dato una insufficienza, ha scritto una lettera a un allievo per spiegare la sua scelta. Una decisione che ha lasciato di stucco anche Maria De Filippi che la conosce bene e sa che Alessandra Celentano non è abituata a comportarsi così. Nella lettera la Celentano ha confermato il suo pensiero sul concorrente che dovrà lavorare molto su sé stesso per diventare un “bellissimo danzatore” ma anche aggiunto di essere pronta ad accompagnarlo in questo percorso e a lavorare accanto a lui.
“Zona arancione dal 17 gennaio”. L’annuncio della regione, cambia tutto: “Settimane difficili”