Dopo oltre 10 anni di relazione, Gigi Buffon e Ilaria D’Amico sono finalmente pronti a coronare il loro sogno d’amore. La coppia aveva annunciato le nozze la scorsa estate, con una cerimonia prevista per il giugno 2024. Tuttavia, a pochi mesi dal grande giorno, i piani dei due sono stati costretti a cambiare. Il motivo? L’impegno di Buffon come capo delegazione della Nazionale italiana di calcio in vista degli Europei 2024.
>> “Salta il matrimonio”. Ilaria D’Amico e Gigi Buffon, la costretta decisione
L’ex portiere della Juventus, infatti, ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera che il matrimonio potrebbe essere rimandato o anticipato per via della concomitanza con il torneo continentale. “Volevamo sposarci nel giugno 2024, ma per via dell’Europeo o slitta o anticipiamo, non abbiamo ancora deciso”, ha dichiarato Buffon. Una decisione non semplice, ma dettata dalla priorità di seguire la Nazionale nel suo cammino verso la difesa del titolo conquistato nel 2023.
Gigi Buffon e Ilaria D’Amico: ecco dove si sposeranno e quando
E in tanti in queste ore si stanno chiedendo: “Ma dove si sposeranno?”. Presto detto, il matrimonio tra l’ex portiere azzurro e la giornalista sportiva si svolgerà a Lucca, in Toscana. Le pubblicazioni sono state affisse venerdì 12 luglio all’albo pretorio dei Comuni di Carrara e di Milano. Le nozze non hanno ancora una data ma una cosa è certa: dovrà tenersi entro 180 giorni dalla data delle pubblicazioni, questa è la legge.
La relazione tra Gigi Buffon e Ilaria D’Amico è sempre stata al centro dell’attenzione mediatica. I due si sono conosciuti nel 2013, quando Buffon era ancora sposato con Alena Seredova, dalla quale ha avuto due figli. Il tradimento e la conseguente separazione hanno scatenato un vero e proprio scandalo, con l’ex portiere azzurro finito nel mirino delle critiche.
Nonostante le difficoltà iniziali, però, l’amore tra Buffon e la D’Amico è riuscito a superare ogni ostacolo. I due sono rimasti uniti e, nel 2016, hanno avuto il loro primo figlio insieme, Leopoldo Mattia. Ora, dopo oltre un decennio di convivenza, sono pronti a compiere il grande passo. “Sono 10 anni che stiamo insieme, siamo molto sereni e felici. Questa è la cosa più importante”, ha sottolineato Buffon nell’intervista.
Leggi anche: Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, la lieta notizia arrivata ora. Nessuno se lo aspettava alla loro età