È la nuova moda che impazza sul web. Da quando lo ha fatto la regina della rete Chiara Ferragni, è diventato un fenomeno virale. Di che si tratta? Dell’anellino al naso, quel appeso all’estremità del setto nasale, tra le due narici. Come ricorda Repubblica, è la “location” esatta del cerchietto dorato (o argentato) che conta per essere cool: nei paesi anglofoni ha un nome tutto suo e lo definiscono “septum ring” per non confonderlo con il più classico foro sulla narice, definitivamente fuori moda.
(Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/09/anello-bit.jpg?x87950)
C’è da dire che negli anni ha avuto i suoi alti e bassi: nel 2012 era l’accessorio forte della sfilata di Givenchy, un anno dopo l’attrice Jessica Biel l’ha sfoggiato sul red carpet del MET mentre Scarlett Johannson lo portava fieramente già nel lontano 2007.
(Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/09/anello-dentro.jpg?x87950)
Come dire una vita iniziata da “punk” e finita con le luci della ribalta. Esiste la versione temporanea con l’orecchino che si aggancia alla cartilagine senza bisogno dei fori. Così, se uno si stufa o passa la moda, basta un attimo per correre ai ripari…
Ti potrebbe interessare anche: “Voglio prendere l’Aids”: la “moda” folle degli incontri con persone sieropositive