Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Wow! Arrivi al distributore e hai 10 euro di benzina (o diesel) già pagati. E le sorprese non finiscono qui. Scopri il nuovo (vantaggioso) modo di fare carburante

Ma perché la benzina costa tanto? Almeno una volta a settimana – ammettiamolo  – ogni italiano se lo chiede, chi imprecando, chi con pacifica rassegnazione. Peggio ancora se è lunedì mattina, sotto un cielo che minaccia pioggia e con la consapevolezza che sarà una giornata di verdure, causa un week end “esagerato”. Ma la vera “domanda impossibile” è un’altra: c’è un modo per risparmiare al distributore? Beh, perché c’è chi non si fa sedurre dalle “anonime” pompe bianche e continua a preferire i marchi di qualità, quelli di cui ti sei innamorato da bambino mentre tuo padre salutava il benzinaio di fiducia e tu, naso attaccato al finestrino, immaginavi che un giorno anche tu avresti avuto l’orgoglio di pronunciare quella frase da grande: “Il pieno, grazie”. Certo, allora c’erano le lire e – dicono i soliti amici polemici al bar – era tutto più facile. Ma anche oggi, se sai come fare.

Perché, sì, con lo smartphone si fa tutto, ma questa è davvero una novità piacevole. Che può “aggiustarti” la giornata. Insomma, la risposta a quella domanda iniziale c’è: si può risparmiare. E, per giunta, in un modo comodo. A rendere meno complicata la vita degli automobilisti è TotalErg: paghi con lo smartphone e, finalmente, risparmi. Il tutto grazia a una apposita app. Sono finora una trentina le stazioni di servizio TotalErg dove è possibile pagare il carburante attraverso “Satispay”, l’app dedicata al risparmio scaricabile sullo smartphone. Funziona in un modo semplice: consiste, difatti, in una sorta di portafoglio “virtuale”, che permette al cliente di fare rifornimento senza tirare fuori né soldi, né carte di credito. Digiti pochi tasti sul cellulare e ti rifornisci.

Il primo passo per fare rifornimento con “Satispay” è quello di scaricare gratuitamente l’applicazione sullo smartphone da Apple Store, Google Play e Windows Store. Poi bisogna iscriversi fornendo alcuni dati quali il documento d’identità, il codice Iban e il codice fiscale. Infine occorre definire un budget, ossia la quantità di denaro che si vuole avere settimanalmente su SatisPay per pagare i rifornimenti, un tetto massimo per dirla diversamente. Pochi giorni dopo avere completato questa semplice procedura l’account è attivo. Ma vediamo come comportarsi al distributore, operazione altrettanto semplicissima.

Una volta fatto rifornimento in una delle stazioni di servizio TotalErg aderenti all’iniziativa, occorre aprire l’app, selezionare il distributore in cui ci si trova e digitare l’importo da pagare. Pochi secondi e arriva la conferma dell’avvenuto pagamento. Carburante fatto e pagato, senza contanti, carta di credito o bancomat. Comodo, vero? Ma c’è anche un regalo, altro che risparmio di due millesimi di euro… Ai clienti che proveranno questo servizio entro il 31 dicembre 2015, TotalErg offrirà uno sconto iniziale di 10 euro per l’acquisto del carburante. 

Ma “Satispay” è anche altro: si può usare anche per effettuare altri pagamenti, funzionando come una prepagata automatica, collegata al conto corrente bancario. Inoltre, trasferire o ricevere soldi, fare acquisti nei negozi convenzionati, inviare soldi a parenti o amici anche distanti. La tecnologia e la buona volontà di TotalErg sono dalla tua parte, che sia lunedì o domenica.


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure