Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Volete andare all’estero? Con questi lavori basta parlare l’italiano

La mancanza di lavoro nella penisola nostrana ha portato alla grande fuga di cervelli. Molti giovani in Italia hanno provato a tentare il percorso lavorativo all’estero, magari approfittando dell’occasione per imparare a parlare lingue straniere.

(Continua a leggere dopo la foto)


E se parlare l’inglese è fondamentale, la necessità di parlare lingue straniere si è allargata anche alle lingue orientali, su tutte acquista sempre più valore il russo. Che ci facciamo con l’italiano? A quanto pare ci sono luoghi in cui cercano esplicitamente personale che sappia parlare la nostra lingua madre. La maggiore richiesta arriva dall’Inghilterra e dall’Irlanda, perché non approfittarne e andarsene a Londra o a Dublino? Un sito ha stilato una lista di 86 annunci di lavoro che richiedono di parlare la lingua italiana, eccola qui

Leggi anche: Dieci giorni di lavoro, 2000 euro: basta vestirsi da Babbo Natale nel centro commerciale


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure