Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Visita fiscale, e se il medico bussa due volte? Ecco cosa succede

 

Niente bis per la visita fiscale. Il controllo, riferisce laleggepertutti.it, può avvenire una sola volta nell’arco dell’intera malattia per i dipendenti pubblici. Lievemente differente la situazione per i dipendenti del settore privato.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Il datore di lavoro può richiedere la visita fiscale più volte, ma i dipendenti non sono tenuti a rispettare le fasce di reperibilità dopo la prima visita e non possono essere sanzionati per tale motivo.

Il quadro è tale se non sia aumentato il numero dei giorni di prognosi o se non sia avvenuta una ricaduta.”In particolare, la doppia visita fiscale può essere disposta se il medico curante del lavoratore, a fronte di una nuova visita, dispone l’allungamento della prognosi a seguito dell’aggravamento della patologia o della mancata guarigione”.

“In questo caso il medico fiscale può verificare il permanere o l’aggravamento della malattia, confermando o modificando la prognosi, nonostante abbia già visitato il dipendente per la medesima malattia”, si legge su laleggepertutti.it.

Assenti per malattia? Occhio alla visita fiscale. Regole e orari


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure