Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Uber anche in cielo: arrivano i jet privati come taxi. E non costano neanche tanto…

 

Nasce la Uber degli aerei e si chiama “Rise”, ha già aperto negli Stati Uniti con la tratta Dallas-Austin in Texas e, presto aprirà in Europa con i primi voli da Londra a Dublino. La compagnia, già facilmente ribattezzata la ”Uber dei jet privati”, si propone di “restituire dignità e evitare l’autentico incubo dei voli low cost”. Il concetto alla base di Rise è simile a quello di Uber ma lo arricchisce con un servizio di auto blu che accompagna il passeggero fin sotto la scaletta dell’aereo; il tutto, come promesso da Nick Kennedy ad di Rise, a prezzi sostenibili.

(continua dopo la foto)


Tramite la sottoscrizione di un abbonamento che varia a seconda dei voli da effettuare da un minimo di 1400 fino ad un massimo di 2400 euro, sarà possibile prenotare il proprio posto fino a 5 minuti prima della partenza. La differenza con Uber sta nel fatto che gli aerei partiranno a orari prestabiliti e i passeggeri non saranno soli; gli aerei di Rise trasportano fino a 8 passeggeri. Sicuramente non sarà la soluzione per vacanzieri e giovani studenti ma, come spiegato da Kennedy, sarà una valida alternativa al costosissimo noleggio di jet privati che sostengono spesso manager e imprenditori.

Potrebbe interessarti anche: Concorrenza sleale e niente sicurezza per il cliente, il tribunale di Milano blocca Uberpop


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure