Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

SuperEnalotto, quante volte ci hai provato? Ora vincere è più facile: arriva un nuovo premio. E stavolta non servirà tanta fortuna per urlare “E vai!!!!”. Ecco tutte le novità

  • Economia

 

Grandi novità riguardo il SuperEnalotto. A breve infatti, sarà più facile vincere: lo si potrà fare anche con il “2”. Si tratta di una delle novità introdotte dal decreto firmato dal ministro dell’Economia, Piercarlo Padoan, grazie al quale, riferisce Agipronews, la percentuale di premi sul totale degli incassi passerà dal 42 al 60%. La nuova categoria di vincita, che si aggiunge alle attuali cinque (6, 5+, 5, 4 e 3, oltre all’opzione ‘Superstar’) dovrebbe garantire – secondo le simulazioni – in media tra i 3 e i 5 euro ai giocatore, consentendo così almeno il “rientro” della somma investita. Sale il costo di ciascuna colonna, che passa da 0,50 a 1 euro (e la giocata minima è di una colonna, non più due) mentre scende al 28% la percentuale all’Erario (era circa al 50%) anche se – dopo un anno di “rodaggio” – il nuovo SuperEnalotto dovrebbe crescere al punto di recuperare anche nuove entrate fiscali.

(continua dopo la foto)


Dopo quasi 18 anni, prosegue la nota, e la continua trasformazione del mondo dei giochi, era inevitabile che si arrivasse a una sorta di NewSuperEnalotto. I tempi per il restyling, spiega Agipronews, “non dovrebbero essere lunghi: il decreto andrà ora alla Corte dei Conti e poi all’Agenzia delle Dogane per la pubblicazione. Prima della partenza operativa serviranno altri provvedimenti dei Monopoli di Stato, mentre Sisal dovrà occuparsi nelle prossime settimane del recupero delle vecchie schedine ancora presenti nelle ricevitorie e dell’aggiornamento del software delle macchinette per l’accettazione. Entro dicembre tutto dovrebbe comunque essere pronto”. Non ci resta che dirvi “in bocca al lupo”.

Ti potrebbe anche interessare: Vince una grossa somma al superenalotto e scrive sul web una frase ambigua. Poi quel gesto tragico che spiazza tutti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure