In arrivo un sabato da oltre 157 milioni di euro per il SuperEnalotto, per quello che è il jackpot più alto del pianeta in questo momento, superiore anche alle lotterie multistatali statunitensi. La sestina vincente sfugge alla cattura da ben 195 concorsi, ritardo mai toccato prima, e il jackpot è secondo in posizione assoluta tra i premi più alti di sempre nella storia del concorso di casa Sisal, alle spalle dei 178 milioni vinti grazie a un sistema nell’ottobre 2010. L’ultimo ‘6’, ricorda l’agenzia Agimeg, è stato centrato più di un anno fa, il 16 luglio 2015 in provincia di Catania, pari a poco meno di 22 milioni. Jackpot record sfiorato solo a Imola, dove però viene centrato un 5 al SuperEnalotto da 27mila euro: la giocata vincente, riporta Agipronews, è stata convalidata alla Ricevitoria Gigli, in piazzale Bianconcini 21, a due passi dal centro.
(continua dopo la foto)
#SuperEnalotto, nessun 6. Jackpot supera i 157 milioni di euro https://t.co/BMncc2Mbrd pic.twitter.com/InTsROlUFq
— Adnkronos (@Adnkronos) 13 ottobre 2016
Adesso sono 195 i concorsi consecutivi in cui non si vede un 6, un record assoluto, la combinazione vincente per il prossimo concorso mette in palio 157,3 milioni di euro, si tratta del premio in palio più alto al mondo e secondo in assoluto nella storia del gioco.
(continua dopo la foto)
Fra qualche ora tornano le estrazioni di #Lotto e #SuperEnalotto, pronti a vincere €154,7 milioni? Anche online: https://t.co/xXHiKwfGSA pic.twitter.com/FXbzrHo4fF
— Estrazione del Lotto (@lottoelotterie) 11 ottobre 2016
{loadposition intext}
L’ultima sestina vincente è stata realizzata il 16 luglio dello scorso anno, con 21,8 milioni di euro finiti ad Acireale. In Emilia-Romagna la sestina esatta manca dal 22 novembre del 2014, 40,2 milioni di euro vinti a Sassuolo, mentre da inizio anno la vincita più importante è un 5 Stella da 689mila euro centrato lo scorso 6 settembre a Bologna.
(continua dopo la foto)
The #SuperEnalotto jackpot has smashed past the €150 million barrier, but lots of players are winning prizes: https://t.co/sup9Hr1wl2 pic.twitter.com/AcS10tjpKp
— SuperEnalotto (@super_enalotto) 3 ottobre 2016
Non ci resta che augurare a tutti coloro che giocheranno domani, un collettivo ‘in bocca al lupo’: che la Dea bendata sia con tutti voi, anche se sappiamo, che probabilmente ne accarezzerà soltanto uno.
Ti potrebbe anche interessare: Sbanca il Superenalotto: giocando solo un euro porta a casa oltre 18 milioni