Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Spread, è di nuovo allarme: a quanto è salito il (temuto) differenziale. Cosa sta succedendo e le conseguenze sulla nostra economia

 

Le Borse europee aprono deboli, ancora sotto pressione i titoli bancari a Piazza Affari all’indomani di una seduta contraddistinta dalle vendite. In una giornata caratterizzata da diverse trimestrali, Francoforte cede lo 0,01% a pochi minuti dall’avvio, Parigi perde lo 0,11% con lo spread in forte rialzo, Londra segna +0,13%. A Milano l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,35% a 18.758, il differenziale tra Btp e Bund resta a 200 punti base. Occhi puntati su Unicredit (+0,16% a 12,23 euro; in progresso anche i diritti) alle prese con un maxi aumento di capitale. Debole Generali (-0,07% a 14,62) all’indomani del cda che sarebbe intenzionato a ‘ristrutturare’ la quota in Intesa Sanpaolo (-0,37% a 2,176): secondo ipotesi di stampa il Leone di Trieste potrebbe trasformare il prestito titoli su azioni attraverso un complesso pacchetto di opzioni che renderebbe più conveniente l’operazione. (Continua a leggere dopo la foto) 


{loadposition intext}

Sulla parità il comparto bancario (indice -0,12%); corre ancora Telecom (+0,30%) dopo la pubblicazione, venerdì scorso, dei risultati del 2016 e del piano industriale. In progresso FinecoBank +1,40% e Campari +1,16%; tra i pochi titoli in rosso invece Exor -0,35% e Fca -0,55%: ieri il governo francese ha informato la casa automobilistica di una potenziale incriminazione per presunta manipolazione delle emissioni nocive di alcuni motori diesel.

Caffeina News by AdnKronos

www.adnkronos.com


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure