Manca poco alla festa più folle dell’anno. No, non parliamo del carnevale ma del Black Friday, usanza nata negli Usa ma esportata già da qualche anno anche in tutta Europa, Italia compresa. Si tratta, in pratica, della giornata in cui iniziato ufficialmente i giorni assennati dei regali natalizi e corrisponde al giorno successivo a quello del Ringraziamento americano. È il momento, insieme al CyberMonday, in cui si possono acquistare prodotti alla metà, a volte a un terzo, del prezzo originale. Per farlo bisognerà aspettare il prossimo 24 novembre: un venerdì, appunto. Ma se non si vuole aspettare il Black Friday, sappiate che le principali catene stanno già offrendo delle promozioni molto interessanti su quasi tutti i loro cataloghi. Euronics, ad esempio, offre grandi sconti fino al 22 novembre, mentre MediaWorld ha già lanciato, esclusivamente sul web, i ‘Gigasconti’. Senza dimenticare il nuovo catalogo promozionale di UniEuro, disponibile fino al 23 novembre, il giorno prima del Black Friday. Inutile dire che le maggiori attenzioni degli utenti ovviamente si focalizzano su Amazon: il colosso dell’e-commerce mondiale, infatti, parteciperà attivamente al Black Friday ma offre la possibilità, già ora, di concludere grandi affari. Intanto, sono già attivi due tipi di offerte: quelle lampo (della durata di poche ore) e quelle del giorno. (Continua dopo le foto)
Attenzione, perché il risparmio è possibile anche per viaggi e spostamenti. A questo link è possibile consultare tutti i codici sconto disponibili per Italo, ma occhio anche a quelli sui principali siti di prenotazione di hotel e voli. Su Expedia, solo per chi utilizza l’app mobile, è possibile ottenere uno sconto del 5% con il codice APPMOBILE17. Su Hotels.com, invece, con il codice AFCUPQ41017 è possibile ottenere uno sconto del 15% a fronte di una spesa minima di prenotazione pari a 150 euro (promozione valida fino al 31 dicembre). Fare affari è possibile anche su altri canali, come ad esempio Groupon. Oltre alla promozione per i nuovi utenti, che possono ottenere un 15% di sconto grazie al codice CIAO15, ci sono altri codici sconto disponibili a questo indirizzo. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
A questo link troverete codici sconto anche per altri siti come Zalando e Deliveroo. Che aspettate, meglio approfittarne subito e se non ci basta beh, speriamo di aver approfittato della nuovissima “festività da saldo”, dell’11 novembre che è diventato il Singles’ Day, l’equivalente cinese del Black Friday e del Cyber Monday sostanzialmente creato da Ali Baba: la piattaforma cinese di e-commerce, che nel 2009 ha tramutato quella che era una scherzosa ricorrenza per cuori solitari in una sorta di festival del consumismo, ha totalizzato 25 miliardi di dollari di vendite, con un aumento del 40 per cento rispetto al 2016.
Ti potrebbe anche interessare: Black Friday 2017, è il 24 novembre. Tutto quello che c’è da sapere sul venerdì più amato dell’anno