Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Revisione auto, brutte notizie per chi guida. Cosa cambia e perché

 

“Serve un aumento delle tariffe, vanno cambiate”. Scatta una petizione per chiedere l’aumento della revisione dell’auto da parte del Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) Autoriparazione che, a livello nazionale, chiede di sbloccare listini fermi da 12 anni.

(Continua a leggere dopo la foto)


Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, oggi far revisionare la propria auto costa circa 70 euro. Un prezzo che, se la richiesta fosse accolta, salirebbe fino a 80. “Adeguarsi ai canoni di sicurezza imposti dal nuovo protocollo informatico della motorizzazione – comunica la Cna – ha comportato consistenti investimenti che ora però devono avere il giusto riconoscimento”.

“Da qui – prosegue poi la rivendicazione – parte la nostra rivendicazione nei confronti del governo. La porteremo avanti sull’intero territorio nazionale, coinvolgendo anche gli iscritti alle altre associazioni artigiane, e per la quale chiederemo il sostegno dei parlamentari della nostra provincia”.

La revisione è obbligatoria e indispensabile per certificare che il mezzo in nostro possesso è idoneo o meno a circolare. Le scadenze temporali sono ben definite dalla legge, e variano a seconda che si tratti di un veicolo nuovo o usato.

{loadposition intext}

Assicurazione e revisione auto, attenti alle novità (e alle multe pesanti)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure