Nuovo concorso pubblico indetto dall’Agenzia delle Entrate, per assunzioni a tempo indeterminato di 892 unità in diverse regioni d’Italia. I posti assegnati saranno per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale Funzionario, per attività amministrativo-tributaria.
(Continua dopo la foto)
I requisiti necessari alle selezioni sono:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti politici e civili;
- idoneità fisica all’impegno;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari
- diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge, conseguiti presso una università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto, o i corrispondenti titoli di studio di I livello, denominati laurea (L), previsti dall’art. 3 del regolamento adottato dal Ministro dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca con decreto del 22 ottobre 2004, n. 270 (alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo la vigente normativa, ad una delle lauree sopra indicate).
Segue la ripartizione dei posti di lavoro nelle varie regioni d’Italia:
- Lombardia: 470 posti
- Veneto: 140 posti
- Piemonte: 110 posti
- Emilia Romagna: 110 posti
- Toscana: 42 posti
- Liguria: 20 posti
Bisogna compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso per vita telematica, utilizzando un’apposita applicazione informatica. Il termine per inviare la presentazione delle domande è il giorno 26 marzo 2015. Per il bando clicca qui. Per il modulo della domanda clicca qui.
Leggi anche: Boom di assunzioni in Fiat: 1500 posti di lavoro. Ecco come candidarsi