Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Magneti Marelli, torna ad assumere la storica fabbrica italiana. Ecco dove e quali sono i profili ricercati

 

Torna ad assumere la Magneti Marelli. E lo fa nello stabilimento di Sulmona. Saranno 43 i nuovi assunti: a darne notizia è il quotidiano Il Centro, edizione de L’Aquila, secondo il quale l’intesa tra lavoratori, azienda e sindacati “rimette in moto l’occupazione nel centro Abruzzo, dove la crisi economica degli ultimi anni ha fatto registrare la caduta libera dei posti di lavoro e la chiusura progressiva di fabbriche e piccole imprese”. La Magneti Marelli è la fabbrica italiana che fornisce soluzioni e sistemi ad alta tecnologia per il mondo delle automotive.

Magneti Marelli è un’azienda italiana nata nel 1919 che fabbrica alternatori, batterie per auto, bobine, centraline, navigatori, quadri di bordo, sistemi elettronici, sistemi di accensione, sistemi di scarico e sospensioni per auto e motoveicoli.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Magneti Marelli fornisce tutti i maggiori car makers in Europa, Nord e Sud America e Asia, e fa parte di FCA-Fiat Chrysler Automobiles. Tutti giovani e residenti nei comuni del territorio: questo è il profilo ricercato dall’azienda per la sede di Sulmona. Personale che andrà ad aggiungersi ai 636 dipendenti che già lavorano nel sito. Magneti Marelli offre inoltre numerose opportunità di crescita e di sviluppo professionale. L’entusiasmo nell’affrontare nuove sfide e la disponibilità a muoversi in contesti internazionali sono attitudini apprezzate e richieste, insieme alle capacità di teamworking e di leadership. Spirito di iniziativa, propensione all’innovazione sono qualità importanti, specie se arricchite da un’esperienza di ricerca e studio all’estero. Un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua, completano il quadro dei profili più richiesti in azienda.

Le assunzioni in Italia sono rivolte, generalmente, a candidati esperti nelle varie aree di business ma anche a giovani neolaureati senza esperienza, e prevedono inserimenti con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato. Al momento sono aperte le selezioni per lavorare nelle sedi in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. In particolare queste le posizioni attualmente aperte: FCA Senior Sales Account (Corbetta), PLM System Administrator (Corbetta), Information Security Engineer (Venaria), Project Tool Coordinator (Venaria Reale), Planning Specialist (Venaria), Commodity Specialist Electrical (Venaria), Supplier Development Engineer METALLIC (Bologna), HW Radiofrequency Designer (Venaria), Data Fusion Expert (Venaria), Process Engineering Coordinator (Corbetta).

Magneti Marelli, inoltre, offre differenti possibilità di tirocini formativi, o post laurea, sia in Italia che all’Estero e collabora con Università e Politecnici internazionali attraverso la partecipazione agli eventi ricercando un continuo e diretto contatto con i giovani, interessati a conoscerci meglio e a ricevere informazioni in merito alle opportunità di entrare nella realtà di Magneti Marelli. Per conoscere nel dettaglio tutte le offerte di lavoro e per ricevere aggiornamenti sulle future posizioni dell’azienda si rimanda alla pagina del sito dedicata al lavoro.

400 euro al mese per i disoccupati: arriva la social card. Come funziona e come ottenerla


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure