Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il primo cinegiornale dell’era Renzi (in perfetto stile fascista)

Un cinegiornale, parodia dei notiziari d’epoca fascista, contro Matteo Renzi. Il video, che spiega in modo satirico la riforma del lavoro del governo, è stato realizzato da Radio Articolo 1 in vista della manifestazione nazionale del prossimo 25 ottobre, prodotto da Vertigo con i testi di Paolo Hendel e Marco Vicari: una riforma che “piace a tutti da Marchionne a Paperon de Paperoni”. Ma nonostante ciò c’è un “sindacato rompiscatole, la Cgil, pronta a chiedere ai lavoratori di scendere in piazza ma i lavoratori hanno risposto all’unisono che sono in strada da qualche anno”. 


Dello slogan di Steve Jobs “siate affamati, siate folli” resta solo il “siate affamati'” Infine l’annuncio di un nuovo rapporto di lavoro: “Da oggi niente licenziamenti a sorpresa grazie all’innovativa formula del contratto “flash back”: ti assumo oggi ma ti ho già licenziato ieri, tiè”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure