La Puglia è la regione (forse) più fortunata d’Italia. No, non parliamo del mare meraviglioso, il clima più che mite e alcuni dei posti più belli della penisola. Parliamo della dea bendata che la sceglie di continuo per bottini da capogiro. Eh sì, perché basti pensare che dall’inizio dell’anno, Gratta e Vinci ha distribuito in Puglia vincite per oltre 218 milioni di euro con un incremento del 2% rispetto allo stesso periodo del 2016. “La fortuna si è svegliata e si è svegliata di buon umore, vista la somma da capogiro! Una vincita di questo tipo ti permette davvero di realizzare i sogni di una vita!”. A rilasciare questa entusiastica dichiarazione è la signora Luciana Di Santo, titolare del punto vendita di Foggia dove è stato venduto un Gratta&Vinci multimilionario. Il tagliando da 7 milioni di euro della serie “€500 Milioni Super Cash” è andato ad una donna over 60 di cui però non si conosce l’indentità Ma il vento della fortuna questa settimana ha soffiato su tutta la Puglia: a Bari, riporta Agipronews, un quarantenne si è portato a casa 2 milioni di euro con un “50X” di Gratta e Vinci. Fortuna, però, solo agli audaci e a chi se lo merita davvero, non ai ladri. (Continua dopo la foto)
La dea bendata infatti non ha portato affatto fortuna ai due ladri che intorno alle 6:00 del 12 giugno hanno ripulito un distributore carburanti in Viale Magna Grecia a Taranto. Nel giro di pochi minuti i poliziotti hanno rintracciato il conducente ed intestatario dello scooter, un giovane tarantino di 25 anni, e dopo averlo accompagno negli uffici di via Palatucci, lo hanno denunciato in stato di libertà. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Il complice, autore materiale del furto, è stato anch’egli identificato. I ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si sono impossessati di biglietti “gratta e vinci” e contanti, per un totale di circa 10.000 euro, secondo una prima stima fatta dal responsabile del distributore giunto sul posto. L’analisi delle immagini del circuito di videosorveglianza hanno permesso in breve tempo di individuare prima lo scooter con il quale i due malfattori erano giunti sul posto, e successivamente i due responsabili del furto. Le inequivocabili immagini infatti hanno immortalato l’arrivo dei due ladri. Niente da fare per loro.
Ti potrebbe anche interessare: Compra diversi Gratta e vinci, ma non rimedia neanche un euro di premio. Così, sentendosi preso in giro dallo Stato, decide di fare una cosa che mai nessuno aveva pensato. E ora avrà indietro tutti i soldi spesi nei biglietti. Cosa è successo