Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Equitalia, sono in arrivo 300mila lettere. Scopri se sei tra quelli che devono preoccuparsi

 

È Il Messaggero ad anticipare la notizia: sono in arrivo 300mila lettere il cui mittente è tra i più temuti alle nostre latitudini, Equitalia. Da quanto scrive il quotidiano romano, tuttavia, in questo caso i toni delle missive non sono da horror, trattandosi dell’ultima chiamata per chiudere le pendenze con il Fisco. In sostanza, viene ricordato a chi aveva scelto la rateizzazione ma non ha saldato i suoi debiti che questa è l’ultima possibilità per mettersi in regola. Prima delle misure forti, cioè ipoteche e pignoramenti. La data ultima è il 31 luglio: i debitori possono scegliere una nuova rateizzazione.

(continua dopo la foto)


Ma c’è da sapere che è davvero l’ultima occasione perché se salta il pagamento anche stavolta, anche solo due rate, non ci saranno più vie di salvezza. A oggi le rateizzazioni attive sono nel complesso circa 2,9 milioni per un importo dilazionato di 30,5 miliardi di euro. Il decreto Milleproroghe ha stabilito che i contribuenti possono richiedere fino a 72 rate. Ma sono molti che, a causa della crisi, non sono riusciti a saldare i loro debiti con il Fisco.

E’ nato un nuovo Stato, senza tasse e senza regole. Volete saperne di più?


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure