Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Dobbiamo riaprire, pazienza se qualcuno morirà”. Covid, bufera sul ‘pezzo grosso’ dopo il suo discorso choc

Va bene la libertà di pensiero, parola ed espressione. Ma a volte alcune cosa sarebbe meglio non dirle, ma solo per una questione di sensibilità. Quanto contano i soldi? E quanto conta una vita? Questo dovrebbe chiedersi probabilmente Domenico Guzzini, Presidente di Confindustria Macerata che ha usato una frase a dir poco infelice per commentare un avvenimento consequenziale al Covid: la mancanza di lavoro.

“Le persone sono stanche di questa situazione e vorrebbero venirne fuori. Bisogna riaprire: anche se qualcuno morirà, pazienza”. È questo in sintesi il pensiero di Guzzini, che ancora, (almeno nel momento che scriviamo quest’articolo) non si è scusato. La frase è stata pronunciata durante l’evento online ‘Made For Italy per la Moda’, trasmesso in streaming sui canali social e Youtube dell’organizzazione, ieri, lunedì 14 dicembre (dalle ore 17), come annunciato dalle pagine Facebook di Confindustria Macerata. (Continua a leggere dopo la foto)


Tra i partecipanti al dibattito in live streaming, oltre a Guzzini al quale è stato affidato pure l’intervento conclusivo, c’erano anche il Sindaco del comune marchigiano Sandro Parcaroli e il Presidente della Regione, Francesco Acquaroli. Chiaramente si è parlato soprattutto del contesto economico, con molti settori produttivi toccati dall’inevitabile crisi innescata dal Covid 19 e dalle chiusure per contenere la diffusione dei contagi. (Continua a leggere dopo la foto)

Ma è qui che è ci andato pesantissimo e dove Domenico Guzzini si è lasciato andare ad un pensiero quantomeno discutibile. “Come sapete ci aspetta un Natale molto magro perché stanno pensando addirittura di restringere ulteriormente”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
E ancora: “Questo significa andare a bloccare anche un retail che si stava rialzando per la seconda volta da una crisi e lo stanno rimettendo nuovamente in ginocchio – afferma il Presidente di Confindustria Macerata -. Io penso che le persone sono un po’ stanche di questa situazione e vorrebbero, alla fine, venirne fuori. Anche se qualcuno morirà, pazienza. Ma così, secondo me, diventa una situazione impossibile per tutti”.

Ti potrebbe anche interessare: “Danni permanenti alle funzioni cerebrali”. Covid, l’ultima preoccupante ricerca sui guariti: lo studio britannico


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure