Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Da piccoli abbiamo tutti amato i Lego, ma da oggi il gioco potrebbe diventare un lavoro. Ecco l’annuncio e i requisiti richiesti per un’occupazione davvero da sogno (addio nostalgia!)

 

Uno dei giochi preferiti dei bambini potrebbe diventare l’occupazione principale per un ristretto gruppo di fortunati ingegneri e progettisti: la Lego sta cercando progettisti per le sue attrazioni nei parchi tematici in giro per il mondo. Le caratteristiche richieste sono: esperienza nella costruzione di Lego e buona conoscenza delle componenti, quindi i mattoncini. La scorsa settimana la Merlin Entertainment, che ha realizzato i parchi tematici Legoland e altre attrazioni nel mondo, ha aperto un nuovo parco di divertimenti in Florida, la “secret Lego factory”. Uno stabilimento segreto che per alcuni diventerà un posto di lavoro vero e proprio.

(Continua a leggere dopo la foto)


Lo stabilimento si occupa infatti della produzione dei modelli per tutti i parchi tematici, che fuori dagli Usa si trovano in Danimarca, Regno Unito, Emirati Arabi, Germania e Malesia. A quanto riporta la stampa Usa, il percorso di selezione non è tra i più agevoli: sono previste prove di realizzazione dei modelli a cronometro e anche dimostrazioni della propria creatività con l’improvvisazione a schema libero. Proprio quel che tutti, da bimbi, hanno provato a fare: costruire sì secondo le istruzioni, ma anche montare e smontare mattoncini per dar forma e sostanza ai propri sogni.

 

Potrebbe anche interessarti: “Cercasi contadino”, l’offerta di lavoro (vera) arriva dall’isola più remota del mondo. Se vuoi mollare tutto, è arrivata la tua occasione. Ecco come candidarsi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure