Volete cambiare lavoro ma non trovate quello che fa per voi? Bene, il sito di annunci Linkedin, ha classificato 10 aziende nel mondo alle quali sarebbe opportuno inviare il curriculum all’inizio del prossimo anno. “Questa classifica non vuole definire una impresa migliore di un’altra, ma ha l’obiettivo di individuare quelle che hanno saputo attrarre i migliori talenti presenti online” – ha spiegato Marcello Albergoni, Head of Italy di LinkedIn
Eccole qua.
1)Apple. L’azienda americana con sede a Cupertino (California, Usa) produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali. E’ attualmente una delle aziende più note e produttive del mondo. E’ inoltre la più ricercata dai giovani laureati per trovare lavoro.
2)Google. L’azienda che offre servizi online è una delle più importanti aziende informatiche americane e allo stesso tempo mondiali. Ha una capitalizzazione azionaria superiore ai 500 miliardi di dollari. Possiede oltre 100 uffici in 54 paesi e dà lavoro a più di 50.000 persone
3)Procter & Gamble. Il gruppo si occupa della produzione industriale di beni di consumo. Ha sede a Cincinnati, Ohio (USA) e opera anche in Italia. La “Procter & Gamble Italia” ha infatti sede legale a Roma. Ha un giro d’affari di circa 2 miliardi di euro. Commercializza diversi prodotti: Dash, Bolt 2in1, Vicks e fragranze quali Hugo Boss, Lacoste, Puma.
4)Gucci. Fondata da Guccio Gucci nel 1921 a Firenze, la famosa casa di moda italiana fa parte della Gucci Group, divisione della società francese Kering. E’ l’unica azienda del settore a entrare nella top ten.
5)Barilla. L’azienda multinazionale italiana leader del settore alimentare, opera nel mercato della pasta secca, dei sughi pronti, dei prodotti da forno e del pane. Fondata nel 1877 a Parma, oggi è una grande multinazionale conosciuta in tutto il mondo.
Per continuare a leggere la top ten clicca sul tasto next
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/12/apple.jpg?x87950)