Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Attenti, perché arrivate all’Ikea e la trovate chiusa. Ecco che succede al colosso svedese

 

Chi ha la passione dell’Ikea come passatempo dei pomeriggi di fine settimana, sabato 11 luglio dovrà cercarsi un’alternativa. In quella data, difatti, i sindacati del commercio Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno indetto una giornata nazionale di sciopero “in difesa del proprio contratto integrativo e dei propri diritti”. La decisione, spiega la Filcams, “dopo la disdetta unilaterale di tutta la contrattazione integrativa e le prime otto ore di sciopero territoriale a giugno”, è stata presa “dopo aver registrato il permanere di posizioni ancora troppo distanti” nell’incontro di venerdì scorso.

“L’azienda insiste con pervicacia a voler mettere mano alle buste paga dei lavoratori, trasformando un elemento fisso del salario in elemento legato a indicatori variabili – afferma Giuliana Mesina, della segreteria nazionale Filcams – riducendo sensibilmente la percentuale di maggiorazione per il lavoro domenicale e festivo”.

E se i mobili dell’IKEA li montassero i bambini? Ecco il risultato



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure