Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Assunzioni da Bricofer. Ecco le posizioni aperte, i requisiti e le modalità per candidarsi

 

Chi ha la passione per il fai da te e per il bricolage può essere interessato a una serie di offerte di lavoro da parte del Gruppo Bricofer. L’azienda è alla ricerca di personale specializzato per ricoprire, all’interno della struttura aziendale, varie figure professionali. Il fondatore del gruppo è Aldo Pulcinelli che nel 1979 apre a Roma un piccolo negozio di ferramenta. In pochi anni è nata una realtà che si impone rapidamente sul mercato per l’innovativa struttura di affiliazione. Nel 1987 l’azienda decide di dar vita a un gruppo d’acquisto composto di dettaglianti che è in grado di spuntare condizioni estremamente vantaggiose presso i fornitori.

La svolta decisiva giunge nel 1989, quando uno dei figli di Aldo, Massimo Pulcinelli, intuisce tutte le potenzialità del mercato e individua la strada: creare e sviluppare una rete distributiva propria formata da punti vendita a gestione diretta e punti vendita in franchising.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Al momento le posizioni aperte all’interno dell’azienda sono: direttore di punto vendita (Toscana e tutta Italia): si cercano candidati con spiccato spirito imprenditoriale e commerciale, che abbiano maturato nel ruolo una qualificata esperienza nella Gdo/Gds. E-commerce manager (Roma): il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore e-commerce preferibilmente in ambito Retail, ha un’ottima conoscenza del mondo web e dei principali strumenti informatici e competenze specifiche in CMS e web usability. Completano il profilo ottime doti relazionali, orientamento al cliente, capacità di problem solving ed organizzazione. Buyer (Roma): l’azienda necessita di specialisti di settore per ricercare e stabilire proficue relazioni commerciali con i fornitori, al fine di garantire la completa gamma dei prodotti al giusto posizionamento di prezzo. I candidati hanno maturato esperienze tecniche nei settori di riferimento, possiedono ottime doti relazionali, flessibilità, spirito d’iniziativa e capacità di lavorare in team. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi software.

Addetti alle vendite (sedi di lavoro: tutta Italia): si cercano candidati con spiccate doti commerciali, capacità relazionali, flessibili e motivati, con esperienza in ruoli a contatto con il pubblico. Requisito preferenziale è l’aver ricoperto mansioni simili in ambito della grande distribuzione. Capo settore (tutta Italia): candidati che abbiano maturato una significativa esperienza nel settore Bricolage e Fai da Te. I profili selezionati dovranno presentare un’approfondita competenza dei prodotti trattati, nonché spiccate doti di coordinamento e sviluppo delle risorse assegnate al reparto di riferimento. Completano il profilo ottime capacità di comunicazione e di relazione con la clientela. Addetti alle casse (sedi di lavoro: tutta Italia): l’azienda ricerca candidati con spiccate doti relazionali, flessibili e motivati, con esperienza pregressa in ruoli analoghi. Sono inoltre necessarie doti di velocità, affidabilità, concentrazione, cortesia, capacità di utilizzo del pc. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Addetti al magazzino (tutta Italia): candidati in grado di occuparsi della gestione pratica del magazzino presente all’interno del punto vendita. Svolgeranno le attività di ricevimento e spedizione delle merci, verificheranno la correttezza dei documenti di trasporto e la rispondenza con gli ordini, anche con l’ausilio di lettori ottici. È requisito fondamentale l’utilizzo dei principali sistemi informatici, la capacità di lavorare in team, l’ordine, la precisione e l’affidabilità.

L’azienda cerca diverse figure professionali da inserire nel punto vendita di Pesaro: direttore punto vendita, responsabile casse e hostess di casse, responsabile e addetto alla logistica, addetti alla vendita. Requisiti: aver maturato esperienza nel settore gds/gdo, se hai la “vendita nel sangue”, determinazione, curiosità, tanta voglia d’imparare e crescere. Tutte le informazioni sulle modalità di candidatura si possono trovare direttamente sul sito dell’azienda nella sezione “Lavora con noi-profili ricercati”.

Optissimo, opportunità di lavoro. Le posizioni disponibili e come candidarsi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure