Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Zighini di pollo: avete mai sentito parlarne? Ecco l’esclusiva ricetta per preparare un piatto veloce e gustosissimo

  • Cucina

 

Un’idea per un pasto sfizioso, facile e veloce da preparare? Eccoci, ci siamo noi a consigliarvi. Oggi vi parliamo degli ZIGHINI DI POLLO (piccante). Mai sentito parlare? Iniziamo col dire che questa ricetta l’abbiamo selezionata dal libro “MILLE E UNA SPEZIA” di Giordana Pagliarini, edito da ‘L’età dell’acquario’ e presente sullo store online TaBook. Ma veniamo ora alla nostra ricetta partendo dagli ingredienti: – 200 g di petto di pollo e sopra coscia di pollo – 4080 g di pelati – 1 cipolla bianca – 2 cucchiai di berberé – sala, olio exravergine d’oliva q.b.. Detto questo andiamo a vedere il procedimento per la preparazione, assicurandovi che non c’è bisogno di essere Carlo Cracco o Antonio Cannavacciuolo per far sì che i vostri amici, parenti e familiari possano apprezzare la vostra cucina. (Continua a leggere dopo la foto)


Preparazione: Tagliate il pollo a pezzetti. Affettate la cipolla e ponetela ad appassire con un filo d’olio, aggiumgete dopo qualche minuto il berberé, poca acqua e un altro cucchiaio d’olio. Dopo qualche minuto versate i pelati e il pollo precedentemente tagliato, e fate cuocere per una ventina di minuti circa. A cottura terminata servite con pane arabo o con fette di polenta scaldate sulla piastra. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

MILLE E UNA SPEZIA di Giordana Pagliarini: Cannella, chiodi di garofano e noce moscata, e anche cardamomo, anice stellato e curcuma: ma quante sono le spezie? Da dove vengono e come sono entrate negli usi culinari dei vari paesi del mondo? Quali fortune hanno conosciuto arrivando nel vecchio continente? Le vicende che Giordana Pagliarani ricostruisce in questo appassionante manuale, sono davvero interessanti, anche perché chiamano in causa le antiche vie carovaniere, le rotte di navigazione, gli imperi coloniali e le Compagnie delle Indie, persino l’Inquisizione. E poi le spezie non sono ricche soltanto di colori, sapori e aromi, ma anche di proprietà e componenti benefici che possono influire sulla nostra salute e sul nostro stato psico-fisico. Il mondo, peraltro, in questi anni si è fatto più «piccolo», per effetto della globalizzazione dei mercati e della maggiore mobilità: le persone viaggiano per lavoro e per vacanza e vanno spesso a vivere lontano dal loro luogo di origine. In questo modo si moltiplicano le occasioni per contaminazioni e «prestiti» anche gustativi, che fanno sì che le spezie siano sempre più presenti nei mercati e nei negozi delle nostre città. Per usarle al meglio, per conoscere gli abbinamenti giusti e assaggiare le ricette classiche di altre tradizioni gastronomiche, in questo libro troverete una selezione di 50 ricette facili e gustose. Portare ogni giorno nella vostra cucina e nella vostra vita il ricchissimo caleidoscopio delle spezie non è mai stato così facile!

Puoi acquistare questo libro con uno sconto del 15% CLICCANDO QUI!

 

Ti potrebbe interessare anche: Pollo ai carciofi: preparatelo così e sarà un vero successo. Una ricetta troppo spesso sottovalutata ma che si rivela sempre gustosissima. Ecco come prepararla in modo facile e veloce


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004