Oggi siamo golosi e abbiamo voglia di ingolosire anche voi. È tempo di desiderare qualcosa di buono, fresco e che non passi mai di moda. Vi proponiamo quindi un buon dolce: la CHEESECAKE RAW MIGNON. La ricetta per prepararla in questo modo così speciale l’abbiamo tratta dal libro DOLCI VEGANI di Samantha Barbero e Simona Volo. Partiamo quindi con dire subito cosa dovete avere a vostra disposizione. Ingredienti (senza glutine): tortiera di 10 cm di diametro; per la base: – 40 g di noci – 60 g di mandorle pelate – 40 g di prugne secche denocciolate. Per la crema: – 140 g di arachidi al naturale – 10 g di sciroppo d’agave – 1 cucchiaio di scorza grattata di limone bio – 15 mirtilli o altra frutta. Tempo: 12 h ammollo + 20′ + 2 h di riposo. Niente paura, si fa velocemente e in modo semplice. Così… (Continua a leggere dopo la foto)
Preparazione: Mettete a bagno gli arachidi in abbondante acqua, già la sera prima. In un mixer tritate le noci e le mandorle, fino a ridurle in farina. Aggiungete le prugne tagliate a pezzetti e tritate di nuovo. Con questo composto ( che dovrebbe risultare malleabile), preparate la base della vostra cheesecake, lavorando bene con le dita per compattare un fondo omogeneo. Preparate la crema tritando le arachidi, dopo averli sciacquati e asciugati, con lo sciroppo di agave e la scorza del limone. A questa crema potete aggiungere la frutta che preferite, ma sono molto indicati i frutti di bosco, che potrete tritare insieme alle arachidi. Coprite la base con la crema e mette a riposare in frigo per un paio di ore. Guarnite con frutta fresca e marmellata a piacere. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
DOLCI VEGANI di Samantha Barbero e Simona Volo: dai biscotti alle torte, dalle crostate ai pasticcini, dai dolci al cucchiaio ai gelati e ai cioccolatini: sono innumerevoli le leccornie che allietano le nostre colazioni, le nostre merende e i nostri dopocena. Certo, i dolci non sono indispensabili e non bisogna esagerare, ma perché privarsi di tanta bontà se si può anche mangiare qualcosa di sano? Per ridurre gli «effetti collaterali» basta infatti evitare i prodotti industriali, selezionare con cura le materie prime e seguire i migliori metodi di preparazione. Le autrici di questo piccolo manuale ci guidano, con amore e competenza, nel mondo della pasticceria vegana, svelandoci i trucchi e i segreti di quest’arte e proponendoci una ricca selezione di ricette golose, per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Da leccarsi i baffi!
Puoi acquistare questo libro con uno sconto del 15% CLICCANDO QUI!
Ti potrebbe interessare anche: Un’idea sfiziosa per il vostro pranzo. Avete mai sentito parlare della “Tiella della suocera”? È una vera delizia e un trionfo di sapori. Ecco come si fa