Un buon profumo, l’atmosfera soffusa, la musica perfetta e poi, ovviamente, il cibo giusto per stuzzicare la sua fantasia e accendere la passione nella notte più attesa dagli innamorati. Come ogni anno, anche in occasione di questo San Valentino gli amanti proveranno a concludere la serata nel migliore dei modi possibili, lasciandosi travolgere dal vortice dell’eros insieme alla propria lei o al proprio lui. Chi intende festeggiare San Valentino a casa, invitando a cena il proprio partner o il/la ragazzo/a da conquistare, può predisporre un menu d’eccezione, puntando su alcuni alimenti afrodisiaci che senz’altro contribuiranno a far salire la temperatura allentando i freni inibitori della persona amata. Un antipasto all’italiana con crostini intinti in salsa d’asparagi è forse il modo migliore per dare il via alle danze. L’asparago, oltre a possedere proprietà diuretiche, è anche un ottimo stimolatore del desiderio sessuale perché ricco di vitamina E, la quale agisce come stimolante sugli ormoni sessuali maschili. (Continua a leggere dopo la foto)
Per quanto riguarda i primi, è consigliabile un piatto di mare, come gli spaghetti allo scoglio con spruzzata di peperoncino piccante – alimento che migliora la circolazione, agendo sugli organi genitali femminili e maschili, aumentandone l’irrorazione sanguigna periferica – oppure tagliatelle al salmone affumicato, il quale, essendo ricco di proteine e acidi grassi Omega 3, produce un aumento di serotonina.
(Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
L’avocado – frutto afrodisiaco per eccellenza – può comporre un’insalata con alici e noci, propedeutica a un secondo a base di merluzzo, salmone gratinato allo zenzero (pianta utilizzata dai cinesi come cura naturale per l’impotenza maschile) o, per chi non vuole badare a spese, aragosta. Per concludere in bellezza, si può puntare su una torta o una mousse morbida al cioccolato fondente. Il tutto accompagnato, ovviamente, da un prosecco e da un buon vino bianco. Basterà a far scoccare la scintilla?